40 e non sentirle. Anzi sì…

40, la noia.
Lo dice anche la smorfia. Si perchè a questo punto diventa anche ripetitivo, scontato, senza quell’imprevedibilità che lo caratterizzo’ fin da giovane quando per far vedere che i suoi palazzi a Milano 2 avevano degli acquirenti invitò tutti i suoi parenti come finti compratori.

“Dunque in quei giorni, una impazienza straordinaria dominiva la mia vita. Niente di quello che facevo mi piaceva ossia mi sembrava degno di essere fatto; d’altra parte, non sapevo immaginare niente che potesse piacermi, ossia che potesse occuparmi in maniera durevole”… la noia.

Perchè Silvio è così, torna da un noiosissimo incontro con i capi di stato, magari nessuno è riuscito a organizzargli un bel festino, i pensieri di vecchi amici che ritornano tramite fogli di lettere che implorano aiuto, e lui si butta sulle cose che sa fare meglio.
E allora cosa c’è di meglio di un bel provvedimento, il 40esimo, che vada a mettere il dito dove nessuno di solito osa. Un bel provvedimento che se tutto andrà bene metterà al riparo la successione di Nonno Silvio.

“In principio, dunque, era la noia, volgarmente chiamata caos. Iddio, annoiatosi della noia, creò la terra, il cielo, l’acqua, gli animali, le piante, Adamo ed Eva; i quali ultimi, annoiandosi a loro volta del paradiso, mangiarono il frutto proibito. Iddio si annoiò di loro e li cacciò dall’Eden”…la noia.

Invece Silvio non si fermò e creò la legge Ad personam, quella che ti viene in soccorso all’ultimo minuto, come un terzino che spazza l’area di rigore, come un tram che apre le porte proprio mentre sta partendo. Come una corda che viene lanciata mentre ti accorgi che se facesse testamento oggi “il controllo di Fininvest passerebbe di diritto alla seconda moglie Veronica Lario e ai figli Barbara, Eleonora e Luigi con una quota del 56,1%. Relegando Marina e Piersilvio nello scomodo ruolo di azionisti di minoranza con il 43,9%” (da Repubblica.it) e questo non è buono per nonno Silvio. Quindi toccando l’articolo 537 bis del Codice Civile l’imperatore potrebbe decidere di lasciare il 53,38% dei possedimenti ai due primogeniti relegano in un angolino la moglie e i suoi figli.
Insomma i sassolini di Forum sono già stati tirati fuori.

Qualcuno aveva chiesto provvedimenti anti crisi.

Servito.

LUCA PUGLISI



'40 e non sentirle. Anzi sì…' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

Your email address will not be published.

Shares