Comunali Roma 2013: Alemanno vince su Facebook, Marino su Twitter.

images (2)Sfida all’ultimo follower. Per Facebook Gianni Alemanno, con più di 79 mila “mi piace”, si riconfermerebbe Sindaco di Roma per la seconda volta consecutiva, riproponendo la guida PdL per la capitale. Alemanno stacca infatti Ignazio Marino, candidato del Pd, fermo a 63 mila sostenitori. Da dire che però l’attuale leader può vantare di “fan” già accumulati durante il suo mandato quinquennale, a differenza di Marino, appena affacciatosi nella campagna elettorale capitolina.

Alfio Marchini invece si piazza terzo con 13mila “mi piace”. Stupiscono invece i “soli” 4800 fan di Marcello De Vito, candidato a 5 Stelle.

Su Twitter la situazione si ribalta con Marino che supera, con 77900 follower, Alemanno a quota 44200. Marchini ne ha 7900, mentre De Vito si ferma a 2400.

Consideriamo però che non tutti quelli che seguono questi quattro candidati (molto esposti a livello mediatico), sono residenti a Roma, quindi il dato si potrebbe ridimensionare.

Cosa cambierà passando dal web al reale? Si prevede un ballottaggio tra Alemanno e Marino? E come peseranno i voti di Marchini e De Vito, se non dovessero loro stessi presentare sorprese?

(I dati sono aggiornati al 26 maggio 2013 in vista delle elezioni comunali di Roma del 26 e 27 maggio 2013)

FRANCESCO ANGELI

Segui Wilditaly.net anche su:


About

Originario di Campobasso, vive attualmente a Roma. Politologo, specializzato in Unione Europea, è cronista di Wild Italy sin dalla sua fondazione e da ottobre 2014 passa alla sezione blogger. Presidente Arcigay Roma. BLOGGER DI WILD ITALY


'Comunali Roma 2013: Alemanno vince su Facebook, Marino su Twitter.' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

Your email address will not be published.

Shares