Il cinema di Bruce Lee, Midsommar e Narcos: Messico arrivano in Home Video

Il cinema di Bruce Lee, l’horror Midsommar  e la prima stagione di Narcos: Messico sono le uscite Home Video di novembre di Eagle Pictures

 

Continuano le uscite Home Video ad opera di Eagle Pictures. Dopo aver portato in DVD e Blu-Ray il cinema cult di John Carpenter un’altra leggenda del cinema arriva in edizione Home Video. Infatti il cinema del mitico di Bruce Lee rivive grazie all’arrivo di cinque suoi film. Insieme al maestro delle arti marziali arrivano anche il fenomeno horror di Ari Aster Midsommar – Il villaggio dei dannati e la prima stagione della serie Netflix Narcos: Messico.

 

LEGGI ANCHE: IL CINEMA DI JOHN CARPENTER, LA VERITÀ SUL CASO HARRY QUEBERT E NUREYEV IN HOME VIDEO

 

Bruce Lee

bruce lee

Bruce Lee è una leggenda del cinema d’azione che non ha certo bisogno di presentazioni. Scomparso prematuramente a poco più di 30 anni, l’attore è stato tra i più influenti artisti marziali di tutti i tempi ed è stato protagonista di molte pellicole action divenute dei veri e propri cult. Il suo cinema arriva finalmente per la prima volta in Italia grazie ad un’imperdibile edizione COMBO a tiratura limitata contenete il doppio formato DVD e Blu-ray insieme ad un booklet da 16 pagine.

I cinque film disponibili per la collana Il Collezionista sono Il furore della Cina colpisce ancora (1971), consacrato il genere gongfupian anche in Occidente, basato su scontri a mani nude e/o con armi bianche, Dalla Cina con furore (1972), primo film uscito nei cinema italiani con protagonista Bruce Lee, qui anche coreografo delle sue scene d’azione, L’urlo di Chen terrorizza anche l’occidente (1972), primo film scritto, diretto ed interpretato e co-prodotto da Bruce Lee, e che vede nel cast l’allora esordiente Chuck Norris, L’ultimo combattimento di Chen (1978), dove l’attore indossa l’iconica tuta gialla ripresa da Quentin Tarantino in Kill Bill e L’ultima sfida di Bruce Lee (1981), in cui Lee rivive ad otto anni dalla sua morte grazie ad immagini d’archivio.

I film saranno disponibili dal 13 novembre.

 

Midsommar – Il villaggio dei dannati

Fattosi conoscere con il sorprendente Hereditary – Le radici del male, Ari Aster è sicuramente uno dei registi horror più apprezzati del momento. Altrettanto apprezzato è stato il suo secondo film Midsommar – Il villaggio dei dannati, il quale sarà disponibile sia in formato DVD con molti contenuti extra che in formato COMBO con 3 dischi in versione cinematografica DVD + EXTRA e Blu-ray + EXTRA ed un terzo disco Blu-ray contenente la versione director’s cut in lingua originale con sottotitoli. Questa versione avrà 25 minuti di scene aggiuntive inedite ed una cartolina da collezione. Inoltre sarà disponibile anche in edizione box 4K con cartolina da collezione contenete 1 disco Blu-ray 4K UHD e 2 dischi Blu-ray HD e tutti gli extra già presenti nel formato COMBO.

Midsommar – Il villaggio dei dannati ci porta in un piccolo villaggio della Svezia dove ogni 90 anni si svolge un leggendario Festival, che per un gruppo di amici si trasformerà però in un incubo terrificante. Protagonista dell’horror Florence Pugh, già apparsa in L’uomo sul treno – The Commuter ed attualmente impegnata sul set del cinecomic Black Widow con Scarlett Johansson (Ghost in the Shell, Her).

Il film sarà disponibile dal 13 novembre.

 

Narcos: Messico

Narcos è una delle serie più amate di Netflix, che racconta la storia del narcotrafficante colombiano Pablo Escobar. Dopo aver raccontato la lotta della DEA e delle autorità colombiane contro il cartello di Medellin, la serie riparte da Narcos: Messico, spin-off che si concentra sull’ascesa del Cartello di Guadalajara in Messico negli anni ’80.

Protagonisti della serie sono Diego Luna nei panni del narcotrafficante Miguel Angel Felix Gallardo e Michael Peña nei panni dell’agente della DEA Kiki Camarena. L’acclamata serie Netflix sarà disponibile a partire dal 20 novembre in formato DVD e Blu-ray.

 

SE QUESTO ARTICOLO TI È PIACIUTO, SOSTIENI WILD ITALY CON UNA DONAZIONE!


About

Appassionato di cinema, fotografia, teatro e musica sin da piccolo decide di farne il suo lavoro. Miyazakiano convinto, tanto da incentrare la sua tesi sul suo cinema, e divoratore di anime tanto da volere Eikichi Onizuka come professore al liceo, è uno Jedi come suo padre prima di lui e “nato pronto” e sì, anche un inguaribile nerd (pollice verso per coloro che non colgono le citazioni). Laureato in cinema presso il DAMS di Roma 3 e diplomato in fotografia presso il CST, inizia a collaborare (e tutt'ora collabora) come critico di cinema e fotografo di concerti con varie webzine di cui da subito ha sposato il progetto con entusiasmo. Giornalista pubblicista iscritto all'albo. Sempre in movimento, perennemente in ritardo. CAPOSERVIZIO CINEMA


'Il cinema di Bruce Lee, Midsommar e Narcos: Messico arrivano in Home Video' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Shares