9
February , 2012
Thursday
Ecco la lista della restante squadra del Governo Monti. Dopo quella dei Ministri, è il ...
Assolto il governatore della Regione Calabria Loiero in udienza preliminare nel processo Why not. Ne danno ...
Le frasi tra virgolette sono state pronunciate ieri da Silvio Berlusconi. Il resto è quello ...
Continua a perdere pezzi l’ex Tg più seguito dagli italiani, quello che fino a poco ...
Come volevasi dimostrare. E' sempre la stessa storia, per di più sempre con le stesse parole. ...
76,1 miliardi di euro. Primi in Europa, terzi nel mondo e sedici volte il fatturato ...
E’ stato presentato ieri a Milano, presso il circolo della Stampa, il libro “Terroni”, scritto ...
Domenica 30 agosto è stato disputato il GP del Belgio a Spa-Francorchamps, la gara è ...
Ormai il lavoro che Feltri sta svolgendo è palese a tutti. Se fino a qualche ...
Le dichiarazioni rilasciate durante la trasmissione “Che Tempo Che Fa” il 17 gennaio 2010 dal ...

C’era una volta Marrazzo. Se ne è andato via in un’Italia dove tutti restano

Scritto da Francesco Angeli il 4 - November - 2009 Letto 617 volte

C’era una volta Marcello Dell’Utri. Il cofondatore di Forza Italia nel 2004 è stato condannato in primo grado con l’accusa di concorso esterno in associazione mafiosa a nove anni di reclusione. Marcello dell’Utri c’è ancora. E’ senatore del PdL.

C’erano una volta un terzo dei parlamentari che faceva uso abituale di sostanze stupefacenti. Le Iene prelevarono, all’insaputa di 50 deputati con la scusa di un’intervista, del sudore con un tampone frontale. Il test rivelò che il 32% degli intervistati aveva, nelle ultime 36 ore aveva fatto uso di cannabis (24%) e cocaina (8%). Questi parlamentari ci sono ancora. Non si sono mai dimessi.

C’era una volta Silvio Berlusconi. Patrizia D’Addario, escort (postituta d’alto borgo), consegna dei nastri alla procura di Bari che testimoniano gli incontri con il Premier. Berlusconi diventò personaggio ricattabile. In un’intercettazione con Agostino Saccà, ad esempio, il Presidente del Consiglio cercava di “sistemare” una certa Antonella perchè aveva iniziato a parlare, mostrando in realtà molta più preoccupazione e affermando: “sta diventando pericolosa”. Berlusconi c’è ancora.

XVI legislatura. Parlamento Italiano. C’erano 18 condannati in via definitivaTra i più noti: Bonsignore, Ciarrapico, Dell’Utri, La Malfa, Borghezio, Bossi, Maroni. Ci sono ancora.

C’era una volta la P2, un’associazione volta a sovvertire lo Stato. Gli iscritti furono amnistiati. Molti siedono ancora in Parlamento (Berlusconi, Cicchitto…). Ci sono ancora.

C’era una volta Tremaglia con 11 legislature sulle spalle, Casini e Fini con 8, D’Alema e Livia Turco con 7, Gasparri e La Russa con 6 (e tanti altri). Ci sono ancora.

E infine c’era una volta Piero Marrazzo. Fu scoperto, dopo un’irruzione di alcuni poliziotti (oggi per questo in custodia cautelare), con un transessuale. C’era anche della cocaina. Marrazzo ha ammesso che pagò anche per la droga. Il presidente della regione Lazio diventò così un personaggio ricattabile. Avrebbe dovuto mostrarsi alla gente rivelando i suoi gusti sessuali. Ma forse quest’Italia bigotta non l’avrebbe mai votato. Marrazzo ora non c’è più. Si è dimesso. In quello squallido paese che si chiama italia, quello con la “i” minuscola, dove nessuno se ne va a casa per motivi ancor più gravi, Marrazzo ha compiuto un gesto che lo rende ADESSO apprezzabile. Andandosene senza scenate e in punta di piedi. Diventando ORA esempio per molti politici. “Sic Trans Gloria Marrazzo [Travaglio dixit]”.

FRANCESCO ANGELI

Articoli correlati

Lascia un commento




Spam Protection by WP-SpamFree Plugin

Recent Comments

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d\'autore, lo si comunichi all\'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. Responsabile Matteo Marini.

Recent Comments

Tutto bene per le italiane

On Nov-5-2009
Reported by Federico

Terzigno

On Oct-23-2010
Reported by Giampaolo Rossi

Con i titoli di Rossi e Spies la Yamaha trionfa

On Oct-30-2009
Reported by Daniele Paoloni

Gheddafi, Il venditore di tappeti (fonte Lega..)

On Aug-31-2010
Reported by Vincenzo Pacile