Champions League: l’Inter in cerca di riscatto

STASERA ALLE 20.45 A SAN SIRO LA SFIDA D’ANDATA DEI QUARTI DI FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE CONTRO LA SCHALKE 04

L’Inter di Leonardo cerca il riscatto stasera nell’andata dei quarti di Champions contro i tedeschi dello Schalke 04. I neroazzurri, reduci dalla bruciante sconfitta nel derby scudetto contro il Milan, devono assolutamente andare avanti nella competizione, non solo perchè sono l’ultima squadra italiana rimasta in Europa, ma soprattutto perchè con i tedeschi ci contendiamo il quarto posto Champions, in questo momento nelle lora mani. Una sfida quindi particolare ed importante allo stesso tempo. L’allenatore brasiliano può puntare sulla voglia di ribalta della sua squadra, che punta ormai tutto sulla Champions League, rimasto l’unico e vero obiettivo della stagione.

Da non sottovalutare assolutamente è lo spirito della squadra tedesca, gasata per il passaggio del turno e capitanati da Raul, che di sfide del genere ne ha giocate tantissime con la maglia del Real Madrid. Attenzione anche a Farfan, trascinatore assoluto della squadra insieme allo spagnolo. Out l’ex milanista Klaas-Jan Huntelaar.

Mister Leonardo ritrova dal primo minuto il “Principe” Milito, che in avanti sarà affiancato probabilmente dal solo Eto’o con Snejder dietro. In difesa Ranocchia stringe i denti e farà coppia con Chivu, che sostituisce Lucio squalificato anche in Champions. Unico dubbio da sciogliere è la presenza di Cambiasso dal primo minuto; il giocatore argentino è uscito malconcio dal derby, ma Leonardo spera di recuperarlo in tempo, visto la sua importanza nel centrocampo interista. Per il resto confermati Thiago Motta, Maicon e Zanetti.

Ecco le probabili formazioni:

INTER: Julio Cesar, Maicon, Ranocchia, Chivu, Zanetti, Cambiasso, Thiago Motta, Stankovic, Snejder, Eto’o, Milito; All. Leonardo

SCHALKE 04: Neur, Uchida, Metzelder, Howedes, Matip, Escudero, Jurado, Kluge, Draxler Farfan, Raul, All. Rangnick

Dirige l’incontro l’arbitro inglese Martin Atkinson.

DOMENICO LIMER

Segui Wilditaly.net anche su:

Facebook

Twitter

Youtube

Google+

Friendfeed



'Champions League: l’Inter in cerca di riscatto' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

Your email address will not be published.

Shares