Chissenefrega del libro di Vespa

E’ ormai da una settimana che, quotidianamente, tutti i telegiornali e i giornali, aprono con le dichiarazioni del nostro amato premier su tutti gli argomenti dello scibile umano.

Se poi presti attenzione al servizio, o leggi l’articolo fino alla fine, scopri che tutte queste dichiarazioni sono tratte dal libro, ancora non pubblicato, del giornalista Bruno Vespa, edito dalla casa editrice di proprietà della famiglia del premier, la Mondadori.

Manco fosse il “Testo Unico del Programma di Governo”, tutto pare dipendere dal contenuto di questo saggio, mi chiedevo se, dopo la pubblicazione, tutti i parlamentari, senatori e deputati, verranno forniti di una copia del best-seller per aggiornarsi sui futuri programmi di governo, o sulle leggi che sono in programma di fare.

Berlusconi ha detto questo, Berlusconi dichiara quest’altro, Berlusconi ha in mente di fare questa Legge, Berlusconi la pensa così in maniera di…etc etc.

L’unica cosa certa, in questa storia, è che l’autore del libro si sta assicurando una copertura mediatica totale; solo nelle scuole ancora non divulgano il sacro testo.

Per l’attendibilità e la spontaneità delle affermazioni rese, invece, basterebbe far notare che, chi scrive, è il giornalista di punta della rete ammiraglia della tv di Stato (quindi del Governo), che difende, senza macchia e senza paura (o vergogna), quasi tutte le sere, il Capo del Governo; e le dichiarazioni rese, provengono dallo stesso Capo del Governo che, tra una carica e l’altra, è anche il papà della presidentessa della casa editrice del libro stesso; il beneficio di qualche dubbio, no???

Qualche anno fa, una campagna promossa da qualcuno, consigliava di entrare nelle librerie e “incollare” le pagine dei libri di Vespa; questa volta, sarebbe davvero fatica sprecata, tanto, chi lo compra (e anche chi no..) conosce già il contenuto del testo…che gusto c è?

Nei prossimi giorni poi, verrà svelato il lieto fine del libro, e cioè, se il contratto “pubblico” televisivo dello scrittore verrà firmato alle sue condizioni…… parola del Presidente del Consiglio dei Ministri.

Amen.

VINCENZO PACILE’



'Chissenefrega del libro di Vespa' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

Your email address will not be published.

Shares