clippers e lakers 2017

Clippers e Lakers: nuovi volti per la prossima stagione

Paul George lontano dai Lakers, Chris Paul ai Rockets. In poche ed essenziali parole queste sono state le notizie più brutte rispettivamente per i Lakers e per i Clippers. Ma da queste news, Magic Johnson e Jerry West, responsabili delle operazioni delle due squadre, si sono mossi e hanno dato un volto nuovo a entrambe le franchigie. I Gialloviola dovranno sicuramente aspettare qualche anno per dare miglior forma a questi primi movimenti, mentre la squadra di coach Rivers ha investito bene e con la permanenza di Griffin può già pensare in grande. Andiamo a vedere cosa è cambiato in queste due realtà.

Los Angeles Lakers

lonzo ball

da espn.com

Via il promettente D’Angelo Russell, dentro Lonzo Ball il giocatore più chiacchierato del draft negli ultimi mesi. Magic Johnson ha deciso di puntare fortemente su di lui affidandogli le chiavi della squadra. Il ragazzo promette sicuramente bene e nella seconda partita della Summer League ha registrato una tripla doppia. Arrivato direttamente da Brooklyn è invece il neo acquisto Brook Lopez che dopo 9 anni in Brooklyn è riuscito ad approdare in una realtà più adatta a lui. Il numero 11 avrà il compito di guidare in termini di esperienza e sotto le plance la squadra gialloviola.

Ma i Lakers non si sono fermati qua: da pochi giorni è ufficiale l’acquisto di Kentavious Caldwell-Pope proveniente dai Detroit Pistons. Pope arriva da una stagione in cui è stato il quarto migliore scorer della squadra (13.8 di media per lui) e sostituirà l’apporto dato nella scorsa stagione da Lou Williams. Il mercato però ancora non è chiuso e a Los Angeles potrebbe approdare anche Rajon Rondo, in cerca di riscatto dopo l’anno particolare a Chicago. Il playmaker, ex Boston Celtics, darebbe sicuramente un contributo importante e potrebbe “istruire” a dovere proprio Lonzo Ball. In aggiunta, da non dimenticare i giovani Ingram e Randle pronti per fare il salto di maturità che ci si aspetta.

Possibile quintetto: Ball, Caldwell-Pope, Ingram, Randle, Lopez.

 Los Angeles Clippers

Discorso diverso per i Clippers. Dopo l’ennesima uscita dai playoff (questa volta al primo turno contro Utah e con il fattore casa a proprio favore), molti erano le voci che circolavano attorno alla squadra: Paul e Griffin hanno chiuso il loro ciclo con il team e andranno a cercare fortuna altrove. In parte, sono state vere queste voci.

da youtube.com

CP3, infatti, ha voluto abbandonare Los Angeles per approdare a Houston con James Harden. Subito dopo ci si preparava all’addio anche del suo compagno Blake Griffin, eppure non è stato così. Il nativo di Oklahoma ha deciso di rinnovare il contratto e passare altri 5 anni ai Clippers. All’inizio non si capiva bene la scelta dell’ala grande ma subito dopo è stata chiara. West si è mosso e ha piazzato due colpi importanti: Danilo Gallinari e Milos Teodosic.

Il Gallo va a occupare una posizione che è mancata sempre alla squadra di Rivers ed è pronto finalmente per cercare di raggiungere concretamente la post-season. Teodosic, invece, è inaspettato ma perfetto per il sistema che aveva creato Doc in questi ultimi anni. La visione di gioco del playmaker serbo è la migliore in Europa e probabilmente stupirà anche i tifosi ed esperti americani. Nel ruolo di playmaker c’è anche un’altra aggiunta, ex compagno di Milos all’Olympiakos, che è Patrick Beverley. Il giocatore scartato dai Rockets è pronto a gridare vendetta e si è detto entusiasta di giocare con Teodosic. I nuovi Clippers hanno incominciato a prendere forma e sono pronti a stupire.

Possibile quintetto: Teodosic, Beverley, Gallinari, Griffin, Jordan.

 

SE QUESTO ARTICOLO TI E’ PIACIUTO, SOSTIENI WILD ITALY CON UNA DONAZIONE!


About

Diplomato al Liceo Scientifico Statale “Ettore Majorana” (maturità scientifica) di Roma, frequenta la facoltà di Scienze della Comunicazione presso l’università Roma Tre. È da sempre appassionato di sport e in particolar modo di Basket. Segue da anni il campionato della NBA con particolare interesse per i San Antonio Spurs. Ha collaborato come redattore e video maker con i siti Basketlive e Basketitaly pubblicando diversi articoli. Ha inoltre svolto attività di collaborazione sul canale youtube Roma Breaking Videos. Attualmente è l’addetto stampa della società romana Smit Roma Centro. VICE CAPOSERVIZIO SPORT


'Clippers e Lakers: nuovi volti per la prossima stagione' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

Your email address will not be published.

Shares