“Come il sole di gennaio”, il nuovo singolo di Gianluca Grossi

“Il sole di gennaio è qualcosa di sorprendente, inaspettato. Basta un piccolo gesto fuori dagli schemi per rallegrare un’intera giornata ed affrontarla con il sorriso”.

Lo avevamo lasciato qualche mese fa, in occasione dell’intervista sul suo singolo “Tu Pazienta”, con la promessa che si sarebbe fatto risentire per un’altra grande novità. La risposta non è tardata ad arrivare ed è giunta tramite l’edizione online del quotidiano “La Repubblica”, dove Gianluca ha condiviso in esclusiva il video del suo nuovo singolo “Come il sole di Gennaio” che è uscito poi su iTunes il 5 gennaio.

Il brano, come il precedente“Tu Pazienta”, è stato arrangiato da Celso Valli, mentre i protagonisti del videoclip sono gli attori Sara Cardinaletti (interprete del film di Federico Moccia, “Universitari”) e Carlo Calderone, conosciuto per il ruolo di Angelino Ragno nella fiction televisiva Squadra Antimafia.

“La canzone – ci confessa il cantautore – parla di come una piccola cosa inaspettata può cambiare la giornata. Il sole di gennaio è come quando stai vivendo un periodo buio ma riesci comunque a vedere una piccola luce che ti da la forza di continuare, come una donna, un’amica, una notizia, un consiglio. Ho deciso di mettere la pioggia all’inizio del brano e usare come prima parola ‘sorprendi’ per indirizzare il brano verso quella direzione positiva, il sole inaspettato dopo la pioggia. Se ci pensi poi il sole di gennaio, oltre ad essere sorprendente, direi anche che non è invadente, lui è li senza prendere i tuoi spazi ma cerca di scaldarti in ogni modo”.

“Il video – conclude Grossi – è stata una mia idea, elaborata con qualche amico, di mettere in scena una litigata e cancellare tutto con un piccolo gesto, una carezza. Sono veramente soddisfatto di aver realizzato questo filmato così come l’ho sempre immaginato nella mia testa”.

SE QUESTO ARTICOLO TI E’ PIACIUTO, SOSTIENI WILD ITALY CON UNA DONAZIONE!


About

Studia Scienze della comunicazione presso l’Università di Roma Tre. Nota blogger esperta di moda, gestisce da tempo due blog personali, Pensieri Senza Confini e Rebel Fashion Blog. Scrive su diversi giornali, quali Shalom, Lusso Style e Fanpage. Nel dicembre 2013 è uscito il suo primo libro: Le malattie del nostro mondo. COLLABORATRICE SEZIONE CULTURA.


'“Come il sole di gennaio”, il nuovo singolo di Gianluca Grossi' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Shares