john carpenter

Il cinema di John Carpenter, La verità sul caso Harry Quebert e Nureyev arrivano in Home Video

Il cinema di John Carpenter, la serie La verità sul caso Harry Quebert e Nureyev – The White Crow sono le uscite Home Video di ottobre Eagle Pictures

 

Continuano senza sosta le uscite Home Video ad opera di Eagle Pictures. Dopo le uscite di agosto e settembre dedicate al ritorno di Hellboy, ai cult Rambo, Il Cacciatore, Cliffhanger e Terminator 2 – Il giorno del giudizio, alla commedia e molto altro, il mese di ottobre vede protagnisti il regista cult John Carpenter, la serie tv dei record La verità sul caso Harry Quebert e la storia del leggendario ballerino russo Rudolf Nureyev in Nureyev – The White Crow.

John Carpenter

John Carpenter è uno di quei registi che non necessita di presentazioni. Tra i maestri dell’horror della sua generazione, grazie alla collana 4Kult arrivano le edizioni speciali a tiratura limitata, contenenti doppio disco 4k e Blu-ray e una card da collezione numerata, di quattro film imperdibili: Fog, Il signore del male, Essi vivono e 1997: Fuga da New York.

Quattro imperdibili titoli che faranno la felicitàdei fan del regista e compositore di colonne sonore, un viaggio nel cinema di uno dei maestri della settima arte autori di molti cult. I film saranno disponibili dal 16 ottobre.

 

La verità sul caso Harry Quebert

Diretta dal maestro Jean-Jacques Annaud (Il nome della rosa, Sette anni in Tibet) e con protagonista Patrick Dempsey, la serie La verità sul caso Harry Quebert è tratta dall’omonimo best seller di Joël Dicker ed è prodotta da MGM Television, Eagle Pictures e Barbary Films.

La storia in 10 puntate vede protagonista lo stimato professore universitario Harry Quebert (Patrick Dempsey) divenuto celebre per il libro Le origini del male. La vita del proffessore verrà stravolta dal ritrovamento nella sua proprietà del cadavere di di Nola Kellergan (Kristine Froseth), quindicenne scomparsa più di 30 anni prima in circostanze mai del tutto chiarite e con cui Quebert aveva avuto una relazione nell’estate del 1975.

La serie è disponibile in DVD e Blu-ray dal 3 ottobre.

 

Nureyev – The White Crow

Rudolf Nureyev è stato uno dei più grandi ballerrini di danza classica dell’era moderna. Diretto da Ralph Fiennes, al suo terzo lavoro come regista e interprete, il film Nureyev – The White Crow vede protagonista Oleg Ivenko e racconta gli anni decisivi della vita del ballerino, il quale durante la sua prima tournée a Parigi riuscì a sfuggire agli agenti del KG e a chiedere asilo politico.

Il film sarà disponibile nelle edizioni edizioni DVD e COMBO (con doppio disco DVD e Blu-ray) dal 23 ottobre.

 


About

Appassionato di cinema, fotografia, teatro e musica sin da piccolo decide di farne il suo lavoro. Miyazakiano convinto, tanto da incentrare la sua tesi sul suo cinema, e divoratore di anime tanto da volere Eikichi Onizuka come professore al liceo, è uno Jedi come suo padre prima di lui e “nato pronto” e sì, anche un inguaribile nerd (pollice verso per coloro che non colgono le citazioni). Laureato in cinema presso il DAMS di Roma 3 e diplomato in fotografia presso il CST, inizia a collaborare (e tutt'ora collabora) come critico di cinema e fotografo di concerti con varie webzine di cui da subito ha sposato il progetto con entusiasmo. Giornalista pubblicista iscritto all'albo. Sempre in movimento, perennemente in ritardo. CAPOSERVIZIO CINEMA


'Il cinema di John Carpenter, La verità sul caso Harry Quebert e Nureyev arrivano in Home Video' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Shares