Elezioni Usa 2012: istruzioni per l’uso. Gingrich vince in South Carolina: Romney trema

Ieri, come vi dicevo l’ultima volta che ci siamo visti, si è tenuta la tappa delle elezioni primarie repubblicane in South Carolina. A sorpresa, dopo i risultati precedenti che avevano visto vincitori in Iowa, Rick Santorum e in New Hampshire, Mitt Romney, si è affermato Newt Gingrich. Ve lo ricordate? E’ l’ex speaker della Camera dei rappresentanti che fece crollare l’appoggio a Clinton con l’impeachment del caso Lewinski e che recentemente si era messo a fare il lobbista per Fannie Mae & Freddie Mac, le società di mutui salvate dal Tesoro dopo il 2008, per evitare che portassero il paese nel baratro.

L’altro ieri, se non vado errato, si è svolto il consueto dibattito che precede la consultazione e Gingrich si è fatto notare per un aneddoto molto particolare, come raccontato anche da Federico Rampini di Repubblica.it : il conduttore della Cnn John King ha osato aprire il dibattito con una domanda “obbligatoria”: la mattina stessa infatti tutti i media erano pieni delle rivelazioni della seconda moglie di Gingrich, tale Marianne, secondo la quale l’ex marito una volta scoperto in flagranza di adulterio tentò di imporle un “ménage a’ trois”, un matrimonio a tre: lei, lui, l’altra. Se King non avesse posto la domanda sulle accuse in questione, sarebbe stato colpevole di omissione e autocensura. Non è mica come qui in Italia, dove i giornalisti – se non fanno le domande – vengono addirittura premiati.
CLICCA SUL VIDEO PER CONTINUARE:

PUNTATE  PRECEDENTI:

http://www.wilditaly.net/?s=elezioni+usa

MATTEO MARINI

Segui Wilditaly.net anche su:

Facebook

Twitter

Youtube

Google+

Friendfeed


About

Giornalista pubblicista, fondatore e direttore di Wild Italy. Ha collaborato con varie testate nazionali e locali, tra cui Il Fatto Quotidiano e La Notizia Giornale, ed è blogger per l’Huffington Post Italia. Nel 2011 ha vinto il Primo Premio Nazionale Emanuela Loi (agente della scorta di Paolo Borsellino, morta in Via d’Amelio) come “giovane non omologato al pensiero unico”. Studioso di Comunicazione Politica, ha lavorato in campagne elettorali, sia in veste di candidato che di consulente e dirige, da fine 2016, Res Politics - Agenzia di comunicazione politica integrata . DIRETTORE DI WILD ITALY.


'Elezioni Usa 2012: istruzioni per l’uso. Gingrich vince in South Carolina: Romney trema' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

Your email address will not be published.

Shares