Fermiamoli! 3 referendum contro legittimo impedimento, nucleare e acqua privatizzata

Dal primo maggio si avvierà la fase di raccolta firme per abolire:

1. LEGITTIMO IMPEDIMENTO. Sospende, con la scusa di avere una miglior governabilità, tutti i processi dei Ministri e del Presidente del Consiglio (ovviamente!). Approvato all’inizio del 2010 è l’ennesimo tentativo, dopo i vari Lodi Schifani e Alfano, di tener impunito Berlusconi. Solita legge Ad Personam. Art. 3 della Costituzione: “La legge è uguale per tutti […] senza distinzione di condizione personale e sociale”. Non facciamoci trattare diversamente dal nostro governo.

2. CENTRALI NUCLEARI. Stanno arrivando! Non si sa ancora dove, ma presto inizierà la costruzione delle centrali nucleari. Tra l’altro apparterranno alla cosiddetta “terza generazione”. All’estero stanno dismettendo questo tipo di centrale per costruirne di migliori (“quarta generazione”). Noi invece ci arriveremo in ritardo. E nel paese della corruzione sfrenata cosa ne verrà fuori? Quanti anni ci vorranno? E soprattutto, vista la resistenza delle nostre opere pubbliche, saranno sicure? Inoltre rimarrebbe anche il problema della collocazione delle scorie nucleari.

3. PRIVATIZZAZIONE DELL’ACQUA. Dopo averla sperimentata, i paesi europei che testarono quest’infelice scelta, stanno tornando indietro. Perfino nel regno della liberalizzazione, gli Stati Uniti, l’acqua rimane pubblica. In Italia invece non è più un bene pubblico. Viene messa in mano ai privati. Un bene di sussistenza e inalienabile non può essere in balia dei profitti degli imprenditori. Aumenteranno i costi anche di questo diritto fondamentale. Manteniamo l’acqua pubblica!

Per firmare contro le violenze di questo governo cerca qui il banchetto di raccolta  firme più vicino a te.

Ferma l’impedimento! difendi l’acqua! blocca il nucleare! 3 referendum per il futuro di tutti. Non farti imbrogliare…

FRANCESCO ANGELI


About

Originario di Campobasso, vive attualmente a Roma. Politologo, specializzato in Unione Europea, è cronista di Wild Italy sin dalla sua fondazione e da ottobre 2014 passa alla sezione blogger. Presidente Arcigay Roma. BLOGGER DI WILD ITALY


'Fermiamoli! 3 referendum contro legittimo impedimento, nucleare e acqua privatizzata' have 3 comments

  1. 3 maggio 2010 @ 12:46 pm Giampaolo Rossi

    FIRMERO’ ASSOLUTAMENTE!!!

  2. 31 maggio 2010 @ 6:12 am Andrea

    Ciao firmerò assolutamente anche io!
    dove trovo un banchetto?


Would you like to share your thoughts?

Your email address will not be published.

Shares