Fiorentina, arbitraggio penalizzante

Un 2-1 a favore di bavaresi del Bayer Monaco che lascia alla squadra di Prandelli davvero l’amaro in bocca. Il match è stato deciso, più che dalle reti di Robben e Klose, dall’ennesimo arbitraggio imbarazzante di Ovrebo (arbitro), che già l’anno scorso ha fatto suscitare non poche polemiche l’anno scorso, e Nubben (guardalinee).

Dopo un primo tempo a ritmi molto alti dettati perlopiù dalla squadra italiana, che si porta all’1-0 poi 1-1 nei tempi di recupero con rigore netto su Ribery (in questo caso niente da dire),  nella seconda ripresa la terna arbitrale sfoggia il meglio di se;  prima con l’espulsione su Gobbi (inesistente), poi con un fallo nettamente da rosso non visto su Felipe e poi per chiudere i giochi in bellezza con la convalida del goal del tedesco Klose in fuorigioco di almeno due metri.

Insomma questa volta l’arbitro mastro-lindo ne ha fatta un’altra delle sue, così come l’anno scorso nella semifinale Chelsea-Barcellona; in quella occasione non concesse nemmeno uno dei 3 rigori netti ai ‘blues’, facendo infuriare l’attaccante ivoriano Drogba.

Platini, accusato di dover cercare arbitri decenti e guardalinee in buona fede dal sindaco Renzi, è stato il primo ad ammettere il proprio errore nei confronti di Ovrebo, ovviamente non in grado di gestire una partita di Champions League; nel frattempo le mail dei tifosi amareggiati e in un certo senso ‘presi in giro’ inondano il sito della federazione.

Una vittoria ai danni della Fiorentina che conferisce la tredicesima vittoria consecutiva per la squadra di Van Gaal tra coppe e campionato;  certo è che se i viola di Prandelli dimostreranno la stessa determinazione nel match casalingo di ritorno,  le possibilità di ribaltare questa ‘ingiustizia’ sono più che possibili. Certo è che la Fiorentina, nonostante stia dimostrando di essere un’ottima squadra, porta a casa pochi risultati realmente utili.

Dopotutto il calcio è anche questo.


FEDERICO CECCHINI

Segui Wilditaly.net anche su:

Facebook

Twitter

Youtube

Google+

Friendfeed



'Fiorentina, arbitraggio penalizzante' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Shares