Flop di Governo

Nonostante i proclami di gloria e di magnificenza, per questo Governo, i fatti, a differenza delle chiacchiere che stanno a 1000, rasentano lo zero.

Si è cominciato con la Robin Tax… ricordate? Togliere ai ricchi per dare ai poveri, eravamo agli albori della crisi, ma se il vero Robin Hood avesse avuto come consigliere Tremonti al posto di Little John, l’avrebbero appeso ad un albero della foresta di Sherwood..

Poi i Tremonti bond, una sola colossale, che tiene le banche a distanza di sicurezza manco odorassero d’ olio di ricino..

Il piano casa, ribattezzato piano “immobile” per l’incisività con cui ha smosso l’economia Italiana, chi se lo ricorda più?

La sanatoria per le badanti, utile(!!!) per regolarizzare extracomunitari clandestini e fare cassa al costo di 500 euro preventivi a pratica,..ma sono extracomunitari, non italioti..

Lo scudo fiscale, per far rientrare i capitali dall’estero a costo zero (a differenza di tutti gli altri paesi) per essere reinvestiti in territorio nazionale e permettere così all’economia di ripartire; chiedere al premier, che è uno dei più esperti, se farà rientrare i suoi capitali nascosti in giro per i sette mari sulle navi del pirata Mills.

La riforma del pubblico servizio, strillata ai 4 venti come una rivoluzione copernicana, e rientrata nei soliti binari, nell’indifferenza generale (faccine sorridenti a parte naturalmente).

Gli aiuti alla Fiat e alle banche di cui sopra, le prime si sono pappate i contributi e tanti saluti ai creditori, la seconda…li ha appena finiti….

La politica e la figura internazionale dell’Italia, tra alleanze con dittatori di mezzo mondo come Putin e Gheddafi e magre figure più o meno abbronzate, è meglio seppellirla sotto un pietoso velo.

Per le ronde, la scuola e il reato di clandestinità non si può parlare di flop, ma di vere è proprie ca..stronerie!!

Rientrano tra i flop del Governo, secondo il teorema: Lui è Lui, e gli altri (del governo) non sono un C..(senza Lui) anche la puntata di Porta a Porta a reti unificate, Ronaldinho e Huntelaar al Milan e l’ultimo reality della Perego appena segato…

A onor del vero bisogna ammettere che qualcosa di utile è stato fatto, il lodo Alfano per esempio, anche se risulta essere stato utile, alla fine, solo per 4 Gatti..

Se non puoi battere i nemici, alleati con loro…ViVa Santoro, ViVa la Dandini, ViVa Travaglio, ViVa la Lega e ViVa la Mafia….

VINCENZO PACILE’



'Flop di Governo' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

Your email address will not be published.

Shares