Giuseppe Ripa rassegna le dimissioni in seguito alle ultime proteste

Leggi il precedente articolo su questo fatto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

« In natura esistono solo due tipi di generi umani: l’uomo e la donna. Il resto viene classificato scientificamente come turbe della psiche, patologia che rientra nelle competenze della scienza sanitaria in generale e della psicanalisi in particolare. Tutto il mio rispetto per il diverso!!! ma non si può passare un’anormalità per normalità perché di questo andazzo sta morendo la nostra società. »

Riporto nuovamente la dichiarazione apparsa in questi giorni sul profilo facebook dell’assessore alla Mobilità e al Traffico del comune di Lecce, Giuseppe Ripa. Ieri avevo già parlato della bufera scoppiata in seguito a quanto apparso sul noto social network, scuse del sindaco di Lecce, Paolo Perrone, comprese.

Stamane, a dissociarsi dal post omofobo, lo stesso Ripa:

«Preso atto che le mie dichiarazioni sono state sicuramente fraintese nel porgere le mie scuse per quanto successo al presidente Vendola, riconosco di essermi fatto trascinare nella foga di un dibattito politico, affermando cose che nella realtà non appartengono alla mia cultura né penso, e non volendo in tal modo minimamente offendere alcuno nel rispetto di scelte che sono e rimangono strettamente personali».

In seguito alle polemiche dell’Arcigay, di Equality Italia, e di note personalità politiche, oggi anche Agedo Lecce, associazione di genitori, parenti e amici di persone omosessuali accusa:

«Protestiamo vivamente per queste esecrabili esternazioni vilmente indirizzate al presidente della Regione Vendola, ma che offendono, coinvolgono e indignano tutte le persone Lgbt (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transgender, ndr) e le loro famiglie. Prendiamo atto del tardivo tentativo di chiarimento da parte dell’assessore Ripa. Riteniamo comunque che le sue affermazioni siano e rimangano nella sostanza espressione di un pensiero e di una cultura esplicitamente omofoba e maschilista».

Sembra che le proteste di questi ultimi due giorni abbiano avuto successo: oggi pomeriggio Ripa ha fatto sapere di  avere intenzione di rassegnare le dimissioni.

PIETRO CANCIAN

Segui Wilditaly.net anche su:

Facebook

Twitter

Youtube

Google+

Friendfeed



'Giuseppe Ripa rassegna le dimissioni in seguito alle ultime proteste' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

Your email address will not be published.

Shares