governo giallorosso

Consultazioni, la diretta social verso il governo giallorosso

Sono riprese oggi, al Quirinale, le consultazioni del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per la nascita di un nuovo governo (che già in molti hanno rinominato “governo giallorosso”).

Sul tavolo l’ipotesi di alleanza Pd-Movimento 5 Stelle con il possibile ritorno a Palazzo Chigi del premier Giuseppe Conte. Dopo un iniziale no di Zingaretti a un Conte-bis, si è registrata un’apertura e un cedimento su questo punto.

“Bene la chiarezza fatta dalla presidenza del Consiglio – scrive il Movimento 5 Stelle in una nota – circa le false indiscrezioni trapelate nelle ultime ore (correva voce di un’ambizione di Di Maio pronto a prendere il posto di Salvini al Ministero dell’interno, ndr). Al contempo, accogliamo positivamente le parole di apertura di alcuni autorevoli esponenti del Partito Democratico sul ruolo del presidente Giuseppe Conte. Sì a un dialogo sul programma e sui temi. Il M5S vuole innanzitutto parlare di soluzioni per il Paese, in una fase che consideriamo delicatissima a seguito dell’apertura di una crisi che ci vede estranei a ogni responsabilità”.

Archiviati incontri e tavoli, vertici e battaglie a colpi di note stampa, tra oggi e domani le consultazioni daranno a Mattarella le informazioni necessarie su quale destino dovrà imprimere al Parlamento e al Paese. Ritorno alle urne? Governo giallorosso a tutti i costi?

Intanto seguiamo l’andamento di queste 48 ore con gli hashtag che, su Twitter, parlano di questa fase

#MARATONAMENTANA

#CONSULTAZIONI



'Consultazioni, la diretta social verso il governo giallorosso' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Shares