I Ministri tornano live a Roma

I Ministri tornano a Roma il 23 ottobre all’Atlantico con il loro ultimo album “Cultura Generale”, uscito il 18 settembre 2015. Portano ancora una volta, fra le sonorità nostrane, la loro voce, che come uno sguardo attento mette luce, senza mai risultare banale, sulle dinamiche sociali e sui rapporti interpersonali. “E’ il nostro quinto disco – specificicano – e parla semplicemente delle Ministri Live Romanostre vite, delle nostre origini, della debolezza, delle responsabilità e della depressione, di macchine sportive e macchine usate, di feste di paese, di paura e di odio, di giracravatte, di rabbia necessaria, di chi non riesce a dormire e di chi non riesce a lavorare, di alluvioni, poeti e strade di campagna, di progetti, di rinunce e di amore che spesso è, non senza amarezza, una delle poche cose che rendono i problemi di cui sopra non così importanti”

L’ultima fatica “ministrica” vede, nel ruolo di produttore, un guru della musica contemporanea: stiamo parlando di Gordon Raphael, noto producer che ha collaborato nei primi due album degli Strokes.

La registrazione è avvenuta negli studi del Funkhaus a Berlino, storica e semi-abbandonata sede della radio di stato della Germania dell’est, operativa dal 1956 al 1991. Questo il commento del gruppo sulla location scelta: “Una sorta di gigantesco liceo Occupato sulle rive della Sprea. Un mese nella capitale tedesca, città che per un motivo o per un altro continua a incrociare il nostro sentiero”.

La band, formata da Federico Dragogna (paroliere, chitarrista), Davide Autelitano (paroliere, bassista) e Michele Esposito (batterista) è in attività dal 2006 con l’album d’esordio “I soldi sono Finiti”. Per il “Cutlura Generale Tour”, che inizierà il 21 ottobre a Foce di Lugano, sarà assistita dal turnista Marco Ulcigrai, voce e chitarra del gruppo ∆ | IL TRIANGOLO.Gordon Raphael

In occasione del concerto romano, inoltre, troveremo due gruppi spalla: Il Pan del Diavolo e i Luminal.
Dunque noi di Wild Italy non possiamo far altro che invitarvi allo spettacolare evento.

 

Ministri A ROMA

23 ottobre 2015
Atlantico Live
Viale dell’Oceano Atlantico, 271 D (RM)
Apertura porte ore 20,30
Biglietti: 14,95 euro.

 

SE QUESTO ARTICOLO TI E’ PIACIUTO, SOSTIENI WILD ITALY CON UNA DONAZIONE!


About

In parte-nopeo, in parte romano d’adozione. Nasce a Pompei nel ’89 e si diploma come geometra nel 2009. Entra nel mondo del giornalismo un po’ per caso, facendo da assistente alla vecchia volpe de “Il Messaggero” Costanzo Costantini. Da lì a qualche anno, l’iscrizione a Scienze della Comunicazione Roma 3. Appassionato all’idea di musica come canale comunicativo e amatore a tempo perso di strumenti musicali, nel 2014 inizia una breve collaborazione con la testata “Roma da Leggere” e ora ha deciso di seguire il lavoro di Wild Italy, entrando a far parte della squadra dei collaboratori. COLLABORATORE SEZIONE MUSICA


'I Ministri tornano live a Roma' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Shares