Il calciomercato degli ultimi giorni

Il Real non si arresta, il nuovo nome è Karim Benzema
Cercasi difesa per l’Inter: spunta Gallas

Il quarto acquisto della campagna faraonica di Florentino Perez si chiama Karim Benzema; il 21enne francese è stato acquistato dal Real per una somma di 35 milioni di euro, che con i bonus(campionato, cannoniere) possono salire fino a 41.

Per l’Inter invece si propone l’ipotesi Gallas (l’Equipe), che potrebbe essere acquistato al posto del blues Carvalho; secondo il quotidiano francese per Gallas ci sarebbero offerte da parte di Lione, Olympique Marsiglia e PSG, ma sembra che i neroazzurri nei prossimi giorni si decideranno per fare un’offerta.

Sfuma l’ipotesi Arnautovic, che dopo l’iniziativa di prestito con diritto di riscatto per 9 mln fa un passo indietro, decidendo di vendere il giocatore durante il mercato di gennaio. In rotta d’addio per l’Inter c’è il centrocampista francese Patrick Vieira, che ha ricevuto offerte interessanti sia dall’Inghilterra(Berningamm) sia dalla Francia(Lione); il centrocampista afferma di voler restare all’Inter fino al termine del contratto, fissato al 2010, ma qualora Mourinho non lo vorra più, “..andro via al Lione o al Berningamm, penso siano entrambe delle belle sfide. Penso di poter dare ancora molto al club dell’Inter però..”.

Per Gaetano D’Agostino, centrocampista dell’udinese, queste sono ore decisive; da una parte la Juventus, che comunque ritiene eccessiva la valutazione di 17 milioni, e dall’altra il Liverpool, che con la probabile partenza del centrocampista Xabi Alonso in rotta verso il Real Madrid, inizia la ricerca di un sostituto.

Nel frattempo il Milan è ancora alla ricerca della prima punta, e i nomi della lista sono sempre i soliti; il togolese Adebayor rispecchia perfettamente il ruolo di prima punta ricercato tanto dal nuovo tecnico Leonardo, però il prezzo di 25 milioni è ritenuto troppo alto per il Milan da Galliani, sempre in vista del rientro di cassa ottenuto dall’affare Kakà.

Secondo nome potrebbe essere quello di Luis Fabiano, per cui il Milan sta provando molto interesse a seguito della confederation cup, anche se il brasiliano verde-oro non ricopre il ruolo idealizzato dal nuovo c.t. . L’ultima alternativa (escludendo Dzeko che rimarrà al Wolfsburg) è l’inglese Peter Crouch, gigante del Portsmouth.

 

FEDERICO CECCHINI

Segui Wilditaly.net anche su:

Facebook

Twitter

Youtube

Google+

Friendfeed



'Il calciomercato degli ultimi giorni' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

Your email address will not be published.

Shares