Il calciomercato minutoXminuto

Owen United: c’è l’accordo.

Ramanzina per Wayne Rooney

L’ex golden boy sembrerebbe ad un passo dai red devils di Ferguson. A stipendio dimezzato rispetto al Newcastle (con cui guadagnava oltre 3 milioni di sterline l’anno), Michael Owen dovrà sottoporsi solamente alle visite mediche per cominciare una nuova stagione con il Manchester United.

Assieme all’asso britannico, per accompagnare Wayne Rooney e Dimitar Berbatov Sir. Alex Ferguson punta lo sguardo verso l’attaccante brasiliano Louis Fabiano, preda già ambita dal Milan. Secondo il Daily Mirror, il club inglese avrebbe pronta un’offerta di 19 milioni di euro, superiore di 4 milioni rispetto a quella del Milan.

Per Fabregas arriva anche l’interessamento del Barcellona, dopo quello del Real Madrid; il centrocampista spagnolo però costa effettivamente troppo per la squadra di Guardiola (si aggira intorno ai 50 milioni), così il presidente del Barcellona, Joan Laporta, lo ha richiamato in Spagna, affermando che Fabregas ha il DNA del Barcellona, cercando di suscitare il suo interesse verso i blue-granata.

Scatta l’offerta del Barça per Mascherano di 30 milioni circa; così il Liverpool ha accumulato un’altra minaccia da sventare, oltre al Real che pressa su Xabi Alonso. Come sostituti ideali le idee già ci sono, e i nomi sono già usciti: secondo il Times, i centrocampisti scelti sono stati Gaetano D’Agostino dall’udinese e Marek Hamsik dal Napoli.

È stata rifiutata dai blues l’offerta del Manchester City per Terry; i 35 milioni offerti sono stati prontamente rifiutati da Abramovich. Arriva l’acquisto per il Chelsea del portiere Ross Turnbull a parametro zero dal Middlesbrough.

Il ‘Daily Star’ ha pizzicato Wayne Rooney, attaccante del Manchester United, a fare dei giochi d’acqua rischiosi nel sud della Francia; questo gli costerà una ramanzina di Ferguson, dato che queste cose sono proibite ai Red Devils da contratto.

FEDERICO CECCHINI

Segui Wilditaly.net anche su:

Facebook

Twitter

Youtube

Google+

Friendfeed



'Il calciomercato minutoXminuto' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

Your email address will not be published.

Shares