8
February , 2012
Wednesday
Quando si dice "meritocrazia". Attorno alle ore 13.15, un nuovo ministro, Aldo Brancher, con l'incarico ...
Fedina Penale di Benedetto (detto Bettino) Craxi: Condanna con sentenza passata in giudicato per corruzione. 5 anni ...
(ANSIA)- Con una media di 7 milioni 623 milioni spettatori pari al 25.48% di share ...
La visita del dittatore libico Muammar Gheddafi in Italia unisce risvolti grotteschi ed allo stesso ...
Da qualsiasi parte ci si volti si viene sommersi da una valanga di merda e ...
ore 23.20 Le urne si sono chiuse e lo spoglio sta pian piano delineando il risultato ...
Il mercato italiano deve fare i conti con il mercato europeo, nonchè con la globalizzazione. ...
Anche per quest’anno il panorama culturale del territorio marchigiano potrà godere di un fresco respiro: ...
Immagina di andare a vivere in una casa nuova, costruita con tutti i comfort e ...
Ieri sera, 1 febbraio 2010, presso la Camera del Lavoro di Milano, si è svolta ...

Il fascino dell’uomo onesto

Scritto da Vincenzo Pacile il 11 - October - 2009 Letto 556 volte

Ho avuto oggi l’onore e il piacere di conoscere personalmente l’On. De Magistris nell’ambito di un incontro sul progetto di federalismo sanitario in Italia ed in particolare in Calabria, dove il concetto di sanità è strettamente collegato all’ espressione mala sanità tanto da rendere difficile la distinzione tra i due termini.

L’on. De Magistris si propone come un moderno politico “atipico”, non si presenta con eleganti divise d’ordinanza né con cravatte che richiamano alla propria appartenenza politica, soprattutto non parla per intere mezz’ore in maniera molto forbita senza praticamente dire un beneamato.., sport sapientemente praticato da tutti gli urlatori della politica contemporanea.

Lui si esprime in modo da farsi capire da tutti i cittadini che lo ascoltano, pane al pane e vino al vino , niente politichese, propone soluzioni pratiche a problemi reali, solleva giustificati interrogativi e non fa giri di parole per dire o non dire quello che pensa.

C ‘ è un grosso problema dei collusione tra politica affari e n’drangheta, questo il giro di parole per raccontare il disastro della sanità in Calabria; i fondi stanziati per i finanziamenti per lo sviluppo di strutture sanitarie e universitarie di ricerca, ci sono, solo che per colpa di amministratori incapaci e imprenditori collusi, non servono per permettere un progetto serio e funzionale nel sud Italia ed in particolare in Calabria.

Più chiaro di così….

Pur non presentandosi come un perfetto colletto bianco ingessato e soprattutto spocchioso nella propria autocelebrazione da “Onorevole”, l’europarlamentare De Magistris, responsabile tra l’altro del monitoraggio sui fondi Europei stanziati in particolari Regioni Italiane come Lombardia (Expo2015) Abruzzo (terremoto) Campania e Calabria (che te lo dico a fare), esercita comunque un certo fascino….il fascino della persona onesta e trasparente.

A margine dell’incontro mi è poi parso di capire che, nell’ambito dei tagli in materia sanitaria, per quel che riguarda l’influenza A, si possa vivere ragionevolmente tranquilli, i tagli infatti hanno riguardato, a livello Europeo, soprattutto le case farmaceutiche ed i budget a loro dedicati….quindi per quest’anno l’influenza non è il male, ma la cura (per loro)…

VINCENZO PACILE’

P.S. Una volta sarei rimasto piacevolmente colpito dalla visione dal vivo delle chiappe della Anderson e non da un ex magistrato… si vede che sto invecchiando..(vale anche per le chiappe della Anderson a dir la verità..)

Articoli correlati

Lascia un commento




Spam Protection by WP-SpamFree Plugin

Recent Comments

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d\'autore, lo si comunichi all\'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. Responsabile Matteo Marini.

Recent Comments

Non bastano nemmeno le cannonate

On May-14-2010
Reported by Voglioresistere

Solo parole: Il procuratore della Giudea

On Jul-28-2010
Reported by Voglioresistere

Quarto potere, Atto II. 6 Proposte.

On Mar-25-2010
Reported by Voglioresistere

Cattolici contro natura

On Mar-29-2011
Reported by Francesco Angeli

Ancora Piazza Navona

On Mar-30-2010
Reported by Luca Puglisi