Il ritorno di Harry Potter.

Questo mese abbiamo una fantastica notizia da annunciare a tutti i ragazzi, soprattutto quelli degli anni ’90, che sono cresciuti con il magico mondo di “Harry Potter”: J.K. Rowling, la scrittrice britannica che ha dato vita alla saga, ha preparato la sceneggiatura di un film dedicato all’universo dei maghi e intitolato “Fantastic Beasts and Where to Find Them”. La pellicola sarà solo il primo capitolo di una trilogia che promette veramente bene! Precisiamo, però, che non si tratta di un prequel o di un sequel, ma di un’espansione dell’universo potteriano. Uno spin-off che darà vita a una nuova saga per addentrarsi maggiormente nel mondo più amato da grandi e piccini: quello della magia.

Il titolo del film in Italia sarà “Gli animali fantastici: dove trovarli”. L’ambientazione scelta è New York, 70 anni prima della nascita di Harry Potter. Il protagonista è Newt Scamandro, ovvero lo “scrittore” immaginario del sussidiario di magia utilizzato a Hogwarts dai celebri maghetti. Il libro in questione era già uscito nel lontano 2001 in “librerie babbane” come Feltrinelli e Mondadori.

Il produttore del lungometraggio è ancora una volta la Warner Bros, che prevede l’uscita per il 18 novembre 2016. C’è grande attesa intorno a questo evento e, secondo indiscrezioni, la speranza della major è quella di ripetere lo straordinario successo di Harry Potter. La serie cinematografica più remunerativa della storia di Hollywood, infatti, conta un incasso di quasi 8 miliardi di dollari complessivi (otto episodi realizzati), superando capolavori come “James Bond” e “Star Wars”.

Voci di corridoio vedrebbero sia lo stesso Potter (Daniel Radcliffe) che Hermione Granger (Emma Watson), fare ritorno sul grande schermo, anche solo per dei cameo. Quest’ultima notizia non è confermata ma ci domandiamo: quanti tra voi “Potterhead” nostalgici apprezzeranno questa notizia? Probabilmente molti… E alla domanda del nostro Silente: “Dopo tutto questo tempo?”, noi continueremo a rispondere come Severus Piton: “Sempre”.


About

Studia Scienze della comunicazione presso l’Università di Roma Tre. Nota blogger esperta di moda, gestisce da tempo due blog personali, Pensieri Senza Confini e Rebel Fashion Blog. Scrive su diversi giornali, quali Shalom, Lusso Style e Fanpage. Nel dicembre 2013 è uscito il suo primo libro: Le malattie del nostro mondo. COLLABORATRICE SEZIONE CULTURA.


'Il ritorno di Harry Potter.' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Shares