Da Non aprite quella porta a Goldrake, le le novità home video di novembre Koch Media

Continuano le pubblicazioni di film e serie cult a firma Koch Media. Tutte le novità home video di novembre.

 

Un nuovo mese ricco di novità home video in formato DVD e Blu-ray che faranno la felicità dei collezionisti e degli amanti del cinema. Uscite capaci di accontentare gli amanti del brivido e della paura, dell’animazione giapponese grazie a tre serie cult indimenticabili ed anche gli spettatori più piccoli.

Non conosce sosta la pubblicazione mensile ad opera di Koch Media e Midnight Factory. Anche per il mese di novembre le due etichette non si sono risparmiate con le relise in home video di serie animate e film, per la gioia di molti. A partire dall’8 novembre saranno disponibili gli horror Non aprite quella porta ed Hereditary – Le origini del male, le serie animate di UFO Robot Goldrake, Planet Robot Danguard e Il Tulipano Nero, a cui si aggiungono i film per i più piccoli Luis e gli alieni e PJ Masks – Arriva il Natale e il dramma Very Good Girls.

 

Non aprite quella porta

non-aprite-quella-porta-koch-media

Newt, Texas. Nella città qualcuno sta profanando alcune tombe amputando gli arti e la testa ai cadaveri. La polizia però non riesce a venirne a capo. Nel frattempo, un gruppo di giovani sta trascorrendo il weekend proprio in quella zona. Rimasti senza benzina raggiungono una casa per chiedere aiuto, ma la famiglia che la abita nasconde un terribile segreto.

Era il 1974 quando Tobe Hooper dava vita a Non aprite quella porta, pietra miliare del cinema horror indipendente e che ha fatto di Leatherface uno dei più noti killer seriali dei film dell’orrore.

Il film, che compie 44 anni, è uno degli horror che vanta più sequel, citazioni ed imitazioni ed ora grazie a Cult Media e Midnight Classics – brand di Midnight Factory che racchiude una collezione unica ed irripetibile di cult movies che hanno fatto la storia del cinema horror – a partire dal 22 novembre sarà finalmente disponibile in DVD, Blu-ray e in 4K. Un’edizione 3 dischi in cui il formato DVD sarà composto da 1 disco con il film e 2 di extra, mentre il formato Ultra HD  conterrà il film in 4K, il film in Blu-Ray e un Blu-Ray con i contenuti extra.

Un’occasione unica e da non perdere per gli amanti del cinema di genere per aggiungere alla propria collezione Non aprite quella porta. Un’edizione che oltre ad avere audio rimasterizzato avrà ben 5 ore di contenuti extra, tra cui trailer dell’epoca, trailer celebrativo del 40° anniversario, bloopers, scene tagliate, fotografie e molto altro.

Inoltre a dicembre, sempre grazie a Midnight Classics, i fan del film potranno completare la loro collezione grazie all’arrivo in DVD e Blu-ray del sequel Non aprite quella porta 2. Un’uscita che farà sicuramente la felicità degli appassionati del genere.

 

Hereditary – Le origini del male

hereditary-koch-media

Con la morte dell’anziana Ellen Graham iniziano ad affiorare i misteri che la donna custodiva e che la sua famiglia sta imparando a conoscere. Di tutti i membri della famiglia la piccola Charlie (Milly Shapiro) quella che sembra subire i maggiori effetti della maledizione che grava sulla famiglia Graham. Quando tutto sembra precipitare starà ad Annie Graham (Toni Collette), madre della bambina, esplorare una malvagia dimensione oscura per salvare Charlie e tutta la sua famiglia dal terribile destino che li avvolge.

Scritto e diretto da Ari Aster, l’inquietante dramma famigliare caso cinematografico di questo 2018, dopo aver conquistato il Sundance Film Festivalarriva finalmente in DVD e Blu-ray. Le due versioni di Hereditary – Le origini del male saranno disponibili dal 25 novembre ed avranno come contenuti extra il trailer, scene tagliate ed il making of.

 

UFO Robot Goldrake – Volume 1

Goldrake arriva in home video

Il robot che si trasforma in un raggio missile con circuiti di mille valvole, che mangia libri di cibernetica, insalate di matematica e che va a giocare su Marte non ha certo bisogno di presentazioni. È dal 1975 che UFO Robot Goldrake è uno dei cosidétti robottoni più amati di sempre. Ideato dal mitico Go Nagai, mangaka creatore di molte serie cult come Mazinga e Devilman, arriva finalmente in DVD e Blu-ray il cofanetto con la prima parte dell’anime. Disponibile dal 22 novembre.

La serie animata, ancora oggi tra le più amate di sempre, vede protagonista Duke Fleed, principe del pianeta Fleed il quale è costretto a lasciarlo a seguito dell’attacco delle truppe del Re Vega. Fuggito a bordo del suo robot da battaglia Goldrake, giunge ferito sulla Terra. Qui è soccorso e curato dal direttore dell’istituto di ricerche Spaziali il Dottor Procton, che per proteggerlo lo spaccia per suo figlio Actarus. Il giovane inizia così una nuova vita lavorando presso ranch di Rigel dove conosce la figlia Venusia e il piccolo Mizar.

Ma la felicità e la calma hanno breve durata, perché Re Vega attacca la Terra. Così Actarus per salvare la sua amata nuova casa dallo stesso destino che ha subito il suo pianeta natio sarà costretto a salire nuovamente sul Goldrake e a combattere Vega e le sue truppe. Ad aiutarlo ci sarà Koji Kabuto, storico pilota del Mazinga Z.

 

Luis e gli alieni

luis-e-gli-alieni-koch-media

Una storia di amicizia tra un ragazzo di 12 anni e tre buffi alieni mutaforma, ritmo indiavolato, umorismo fatto di gag irresistibili e di equivoci ed una colonna sonora allegra. Tutto questo è molto di più è Luis e gli alieni, cartone animato diretto da Christoph Lauenstein, Wolfgang Lauenstein e Sean McCormack in grado di divertire e conquistare grandi e piccini.

Il film racconta la storia di Luis, ragazzo di 12 anni timido ed introverso che non viene visto di buon occhi dai compagni di classe che spesso lo bullizzano. Come se non bastasse il padre, l’ufologo Armin Sonntag, ha gli occhi rivolti sempre al cielo in cerca di segni di vita aliena e non gli dedica molto tempo. A tutto ciò si aggiungono il preside della sua scuola e l’inquietante signorina Sadiker che vorrebbero mandarlo in un istituto. La vita di Luis però verrà completamente stravolta dall’arrivo di tre simpatici alieni mutaforma, Mog, Nag e Wabo. Giunti sulla Terra per acquistare il materassino massaggiante e vibrante a undici velocità Nubbi Tubbi, faranno amicizia con Luis e lo a ricongiungersi con suo padre, scongiurando così il suo trasferimento all’istituto.

Dopo aver fatto ridere gli spettatori in sala quest’estate, Luis e gli alieni arriva in DVD e Blu-ray a partire dall’8 novembre.

 

PJ Masks – Arriva il Natale

PJ-Masks-koch-media

Basata sulla serie di libri Les Pyjamasques di Romuald Racioppo, PJ Masks – Super pigiamini è una delle serie animate più amate dai bambini. Dopo essere stata trasmessa a partire dal 2016 su Disney Junior e Rai YoYo, arrivano in DVD le avventure dei tre giovani eroi.

Natale è ormai alle porte, ma i guai non sembrano lasciare in pace Connor, Amaya e Greg. I tre, che di notte si trasformano in Gattoboy, Gufetta e Geco, avranno un bel da fare per mantenere la pace in città, perché i loro nemici sono sempre in agguato. Lunetta sta rubando tutti i regali di Natale dai camini, e per poter ruscire a salvare il Natale Geco dovràriuscire a toglierle il Luna Board. Romeo sta trasformando la città in un’enorme pista di pattinaggio che potrà percorrere solo lui. Riusciranno i PJ Masks a fermarlo?

Disponibile a partire dall’8 novembre, il DVD di PJ Masks – Arriva il Natale conterrà i seguenti sei episodi:

  1. Geco salva il Natale
  2. Gufetta la vincente
  3. Gattoboy e il Mini-Ninja Piccino Piccino
  4. Gattoboy e le palline appiccicose
  5. Gufetta Supersonica
  6. Il piano ghiacciato di Geco

 

Il Tulipano Nero – La Stella della Senna

il-tulipano-nero-la-stella-della-senna-koch-media

Prima che iniziasse la Rivoluzione Francese, il popolo di Parigi e dell’intera Francia per anni ha sofferto sotto la tirannia e l’indifferenza dell’aristocrazia. In questo scenario si muove la quindicenne Simone Lorène, figlia di di due fiorai la quale viene presa in simpatia dal Conte de Vaudreuil che le insegnerà l’arte della spada. In realtà Simone ha un segreto che neanche lei conosce, infatti è la figlia illegittima dell’Imperatore Francesco I – padre della Regina di Francia Maria Antonietta – e di una cantante lirica.

Quando la ragazza rimane orfana a causa dell’uccisione dei suoi genitori adottivi da parte di nobili corrotti, Simone viene adottata dal dal Conte de Vaudreuil così da proteggerla dagli intrighi di palazzo. Stufa dei soprusi che la gente di Parigi è costretta a subire continuamente, Simone si crea l’identità segreta di Stella della Senna, ed insieme fratello Robert de Vaudreuil, ovvero Il Tulipano Nero, lotterà contro le ingiustizie. Due figure destinate a diventare leggendarie.

Creata nel 1975 da un soggetto di Mitsuru Kaneko e diretta da Yoshiyuki Tomino e composta da 39 episodi, la serie de Il Tulipano Nero – La Stella della Senna venne creata per sfruttare l’interessa per la Rivoluzione Francese, che in quegli anni era stato suscitato dal manga di Lady Oscar, ed in attesa che Ryoko Ikeda si decidesse a cedere i diritti per farla divenire una serie animata. In Italia il cartone arriverà solo nel 1984 sulla scia del successo di Lady Oscar.

A distanza di 34 anni dalla prima messa in onda italiana, l’anime arriva con un cofanetto che ne racchiude tutti gli episodi e con molti contenuti extra: le schede dei personaggi, booklet di 32 pagine con le sinossi degli episodi e i disegni preparatori. Disponibile dal 22 novembre.

 

Planet Robot Danguard

danguard-koch-media

Dalla fine degli anni ’70 ad oggi le serie mecha ha conquistato, e continuano a farlo, folle di appassionati. Tra i mitici robot che hanno fatto la storia c’è anche Danguard, serie di 56 episodi del 1977. L’anime inaugura la collaborazione tra Leiji Matsumoto (Capitan Harlock) e la Toei Animation, dopo che lo studio giapponese aveva rotto i rapporti con Go Nagai.

Protagonisti della storia sono il dottor Oedo e il suo gruppo di ricerca. Scopo degli scienziati è raggiungere Prometeo, decimo pianeta del sistema solare, per poterne sfruttare le risorse naturali e garantire così un futuro prospero alla Terra. Ma Prometeo è l’obiettivo anche del malvagio scienziato Doppler, il quale vuole fare del pianeta la nuova patria del suo popolo di eletti. Inizierà così lo scontro tra mostri meccanici (i mechasatan) di doppler e il robot tra robot trasformabile Danguard, pilotato da Takuma Ichimonji, unico baluardo della base Yasdam e del gruppo del Dottor Oedo.

Dopo la travagliata pubblicazione degli episodi in VHS conclusasi solo nel 2000, tutti gli episodi di Planet Robot Danguard arrivano finalmente in un cofanetto DVD contenente un booklet di 32 pagine con le sinossi degli episodi e i disegni preparatori. Disponibile dal 22 novembre.

 

Very Good Girls

very-good-girls-koch-media

Lily e Gerri sono amiche da sempre. Tornate a New York per trascorrere la loro ultima vacanza da studentesse liceali, le due ragazze fanno un patto per perdere la verginità prima di partire per il college. Le due ragazze però si innamorano entrambe di David, fascinoso artista conosciuto sulla spiaggia di Brighton. Ma le cose si complicano quando Lily inizia a frequentare David di nascosto, mettendo così a dura prova la sua amicizia di lunga data con Gery.

Presentato al Sundance Film Fesival del 2013, il film è stato scritto e diretto da Naomi Foner, candidata all’Oscar nel 1988 per la sceneggiatura di Vivere in fuga, e ne segna l’esordio dietro la macchina da presa. Protagoniste di Very GoodGirls sono Dakota Fanning (Coraline e la porta magica, Franny) ed Elizabeth Olsen (Captain America – Civil War, Avengers – Infinity War). La pellicola sarà disponibile in DVD e Blu-ray a partire dall’8 novembre.

 

Fonte immagini: Ufficio Stampa 404.

 

SE QUESTO ARTICOLO TI È PIACIUTO, SOSTIENI WILD ITALY CON UNA DONAZIONE!

 


About

Appassionato di cinema, fotografia, teatro e musica sin da piccolo decide di farne il suo lavoro. Miyazakiano convinto, tanto da incentrare la sua tesi sul suo cinema, e divoratore di anime tanto da volere Eikichi Onizuka come professore al liceo, è uno Jedi come suo padre prima di lui e “nato pronto” e sì, anche un inguaribile nerd (pollice verso per coloro che non colgono le citazioni). Laureato in cinema presso il DAMS di Roma 3 e diplomato in fotografia presso il CST, inizia a collaborare (e tutt'ora collabora) come critico di cinema e fotografo di concerti con varie webzine di cui da subito ha sposato il progetto con entusiasmo. Giornalista pubblicista iscritto all'albo. Sempre in movimento, perennemente in ritardo. CAPOSERVIZIO CINEMA


'Da Non aprite quella porta a Goldrake, le le novità home video di novembre Koch Media' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Shares