la la land fan art

La La Land, le meravigliose fan art del film di Damien Chazelle

Le fan art di La La Land

Omar Badr

Inutile negarlo: è La La Land il film del momento. Presentato al Festival di Venezia dove ha subito ottenuto riscontri lusinghieri dalla critica, il film diretto da Damien Chazelle secondo i dati del 12 febbraio 2017 ha incassato oltre 126 milioni di dollari negli Stati Uniti e in Canada e oltre 168 milioni nel resto del mondo. Anche in Italia – dove è attualmente nelle sale – i guadagni al botteghino sono ottimi.

Altri numeri? Su Rotten Tomatoes al momento l’indice di gradimento è del 93% con un voto medio di 8.7 su 10 basato su 329 recensioni. Su Metacritic ha invece un voto di 93 su 100 basato su 53 recensioni.

Per non parlare dei riconoscimenti. Solo per nominarne alcuni: sette premi su sette candidature ai Golden Globes; cinque Premi BAFTA vinti; lo Screen Actors Guild Awards così come la veneziana Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile a Emma Stone; il Premio del pubblico al Toronto International Film Festival. Dulcis in fundo, 14 candidature ai Premi Oscar, che l’hanno portato in tal modo a eguagliare il record di film come Eva contro Eva di Joseph L. Mankiewicz e Titanic di James Cameron.

Insomma, La La Land piace (quasi) a tutti. Non c’è da stupirsi dunque che un film che racconta di sogni, amore, passioni (e sacrifici) con uno stile visivo che tra colori e incanto fa riferimento ai grandi musical del passato, mescolando gli anni ’40 e ’50 con la contemporaneità, scateni potente la fantasia degli spettatori. Spettatori che diventano presto fan, toccati nelle corde del cuore e dagli occhi illuminati di magia e bellezza.

Leggi anche: La La Land, lo spettacolare sogno in musica e technicolor di Damien Chazelle – Recensione

Ecco quindi che sul web si sono scatenate citazioni, parodie, omaggi. Tra questi, abbiamo deciso di raccogliere alcune delle più belle fan art dedicate a La La Land (sotto ciascuna trovate i nomi degli autori), che nelle mani di estimatori, artisti e grafici, si prestano a divenire quasi una nuova forma d’arte in sé. Gli elementi più ricorrenti sono il ballo iconico della locandina originale del film, il valzer tra le stelle, la musica di Sebastian.

Una selezione di poster e immagini alternative di La La Land, che con poesia e arte sintetizzano a modo loro i temi della pellicola e il rapporto tra Mia e Seb.

 

 

 

SE QUESTO ARTICOLO TI È PIACIUTO, SOSTIENI WILD ITALY CON UNA DONAZIONE!


About

Da sempre cultrice del cinema classico americano per indole familiare e dei cartoni Disney e film per ragazzi anni ’80 e ’90 per eterno spirito fanciullesco, inizio più seriamente a interessarmi all’approfondimento complesso della Settima Arte grazie agli studi universitari, che mi porteranno a conseguire la laurea magistrale in Forme e Tecniche dello Spettacolo. Amante dei viaggi, di Internet, delle “nuvole parlanti” e delle arti – in particolare quelle visuali – dopo aver collaborato con la testata online Cinecorriere, nel 2013 approdo a SeeSound.it, nel 2015 a WildItaly.net e nel 2016 a 361magazine.com, portando contemporaneamente avanti esperienze lavorative nell’ambito della comunicazione. CAPOSERVIZIO CULTURA


'La La Land, le meravigliose fan art del film di Damien Chazelle' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Shares