La sveglia della domenica!

La domenica è il giorno del riposo, o così dovrebbe essere! Qual è la canzone da ascoltare la domenica mattina? Dipende. Ecco qui 6 tipologie di domeniche, con le relative canzoni:

DOMENICA NERVOSA: una settimana stancante e il fine settimana non è stato da meno?Una sveglia nervosa e con il chiodo fisso “Domani è lunedì”, rovinandosi inesorabilmente il giorno festivo. A volte capita: tra lavoro/studio, litigate con fidanzato-amici-familiari non c’è un momento di riposo e la domenica è un punto di arrivo triste. Alzi la tapparella della finestra: tempo pessimo, peggio del tuo umore! Unica soluzione, ascoltarsi: “Unwritten” di Natasha  Bedingfield: ritornello che resta in testa. Per un po’ di spensieratezza!

DOMENICA EUFORICA: Hai concluso il sabato felicemente? Pizza e film al cinema, tranquillità e buon umore! Ti alzi contenta, decisa a sfruttare la tua giornata di riposo nel miglior modo: colazione abbondante con cornetto e succo e poi una uscita per la città per fare acquisti. Meglio di ciò non si potrebbe chiedere! Uno sprint in più, mentre ci si veste, è ascoltare: “T’immagini” di Vasco Rossi!  …T’immagini se fosse sempre domenica?!?

DOMENICA DA COMA: Ti sei svegliato, per modo dire, alle 3 di pomeriggio?! Notte brava e ora non hai voglia di fare nulla? Il sonno si è impadronito di te, la colazione l’hai saltata, il pranzo pure.. ti giri e rigiri nel letto e quasi quasi ti rimetti a dormire? L’unica soluzione è una bella dose di caffeina e l’ascolto di “Domenica da coma” di J-Ax. Il cantante milanese ci ha fatto pure una canzone! Per ricaricare le pile e..questa volta non perdere la cena!

DOMENICA LAVORATIVA: La domenica della mamma! Hai figli iperattivi che alle 8 della mattina ti svegliano? Anche la domenica non si risparmiano?! Colazione: torta, caffè, cereali e latte, per accontentare ognuno e.. “Enrico vestiti, Giulia quanto ci metti???! Dobbiamo portare tuo fratello alla partita di calcio!”. Ritmi serrati, già si è in ritardo; tutti in macchina con “”We are family” dei Sister Ledge per caricarsi con allegria!

DOMENICA DA STUDENTE SOTTO ESAME: La realtà è che la domenica non si dovrebbe studiare ma se lunedì c’è l’esame? L’ansia ti assale, ti svegli alle 7 in punto, colazione in 10 minuti e subito sui libri. STOP! Sentiti “Good good life” degli One republic! E’ un esame, non una decapitazione! Quattro minuti di tranquillità, per allietare umore e studiare con maggior profitto e senza crisi di panico!

DOMENICA INNAMORATA: Sei in una fase stile “farfalle nello stomaco”. Tutti sono bellissimi, ti guardi allo specchio e dici “Non sono male, eh!”, frequenti una persona e sei felice. Una domenica da innamorati, insomma! Eccola qui la tua canzone, magari da ascoltare con colui/colei che ti fa sentire bene: “Grazie” degli Zero Assoluto, per una domenica sdolcinata!

Buona domenica!!!

GLORIA PAOLONI

 



'La sveglia della domenica!' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

Your email address will not be published.

Shares