Lei chi è?

Laura Puppato è la terza candidata alle primarie del Partito Democratico. 55 anni, ambientalista, veneta, mamma e soprattutto donna. Sì, donna…una speranza in un’Italia maschilista.

Eletta con il maggior numero di preferenze nel Pd come consigliere regionale in Veneto, ha conquistato più di un terzo dei voti degli elettori del suo partito. Ex attivista del WWF e, negli anni novanta, impegnata socialmente a sostegno delle popolazioni colpite dal conflitto in ex Jugoslavia.

Ha già ricevuto i complimenti da Scalfarotto e dalla Serracchiani per la sua candidatura. Orientata per eliminare le diseguaglianze sociali, non ha – a differenza di quello che avviene spesso nel PD – né un passato cattolico né postcomunista.

Inizia la sua carriera politica lottando contro un inceneritore tanto da essere eletta, a capo di una lista civica, sindaca di Montebelluna, cittadina veneta dove vive attualmente.

Un personaggio che racchiude in sé la questione ambientale e la questione femminile italiana. Adesso, sfidando Renzi e Bersani, potremmo attendere davvero una speranza per il PD?

FRANCESCO ANGELI

Segui Wilditaly.net anche su:


About

Originario di Campobasso, vive attualmente a Roma. Politologo, specializzato in Unione Europea, è cronista di Wild Italy sin dalla sua fondazione e da ottobre 2014 passa alla sezione blogger. Presidente Arcigay Roma. BLOGGER DI WILD ITALY


'Lei chi è?' have 1 comment

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

Your email address will not be published.

Shares