viaggio

L’utopia della vita è il Viaggio

È il rumore di una chitarra,il vento semplice di una giornata di sole, una risata,uno sguardo, a farci vivere ogni giorno con la speranza e con la voglia di andare avanti.
Guardo semplicemente verso l’alto e a volte mi chiedo: “perché tutto questo?cosa c’è dietro alla nostra vita,al nostro essere, a tutto ciò che ci circonda?”.
C’è la voglia di Vivere, di essere liberi, di correre a piedi nudi sulle spiagge di tutto il mondo, dalla Spagna all’America, c’è la voglia di amare, di sognare, di sentire il sole in faccia e il vento fra i capelli e lasciare ogni problema alle nostre spalle.
Il viaggio è ciò che rende libero l’uomo ed è ciò che per sempre lo renderà felice.
È questa la vita. La vita è correre veloci senza fermarsi a riflettere, è pura immediatezza e impulsività.
Sono questi i miei pensieri davanti a questo computer questa sera,ho voglia di evadere da questo grigiore ma non posso, tranne che con la mia mente.
È lei la mia compagna di avventure, è lei che mi guida tra le storie più infinite, tra le insidie più pericolose e la felicità sopra ogni limite.
Le mie dita non si fermano e scrivono, scrivono tutto ciò che vogliono, tutto ciò che mi passa nella mente.
Scappo semplicemente dalla realtà, ma non per paura, penso che sia per una pura voglia di volare e di immaginare tutto il mondo che c’è la fuori e che non ho ancora visto.
Penso alle milioni di persone che vivono come me, che forse ora saranno davanti ad un computer e scriveranno della loro vita.
Penso a tutte le lingue del mondo che non ho ancora potuto sentire, ai paesaggi più belli, alle montagne più alte.
Voglio vivere la mia vita ogni secondo più veloce, ogni secondo più lontano dal grigiore di questa città.
Forse è proprio questa Roma a spingermi, ad invogliarmi ad andare via e scoprire mille altre città meravigliose come queste.
Mi sfogo scrivendo dei miei pensieri, dei viaggi che ogni sera faccio quando chiudo gli occhi.
Ho semplicemente voglia di viaggiare, di amare,di sognare, di volare: ho solo voglia di vivere.
È questo che tutti oggi non capiscono, non comprendono e non hanno voglia di farlo.
Ma si perdono il vero senso della vita, il vero senso di tutto ciò che fanno, di tutto ciò che faranno e di tutto ciò che li circonda.
Vivere è sognare, vivere è volare con la fantasia, vivere è amare ed essere amati fino all’ultimo giorno della nostra vita.
Avete mai provato come ci si sente a vedere il mondo con gli occhi della vostra donna?
È la cosa più bella che la vita può regalarvi, riuscire a guardare qualsiasi cosa con gli occhi della donna che amate.
L’amore non è però ciò che ci fa vivere,è ciò che ci permettere di vivere in un sogno e se già la vostra vita è un sogno, l’amore è il completamento del vostro viaggio.
Aprite gli occhi alla vostra vita, guardatevi intorno, forse il vostro viaggio e l’amore che cercate è proprio davanti a voi, ed è ciò che vi porterà in un altro mondo: quello della felicità.

Matteo Tricarico



'L’utopia della vita è il Viaggio' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

Your email address will not be published.

Shares