Milan – Barcellona…che lo spettacolo abbia inizio!

STASERA ALLA SCALA DEL CALCIO ANDRA’ IN SCENA LA SFIDA D’ANDATA DEI QUARTI DI FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE; I ROSSONERI CERCANO L’IMPRESA CONTRO I “MARZIANI” CATALANI GUIDATI DA LEO MESSI.

Nessuno ha paura di nessuno: ma è anche vero che questa partita non è come le altre. Alle 20,45 allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro inizierà una delle sfide più interessanti, sia a livello calcistico che mediatico,  di tutto il calcio mondiale; ma non sarà solo Messi contro Ibrahimovic: ci aspetta una sfida emozionante e piena di giocate di alta scuola.

MILAN: la squadra guidata da Allegri dovrà fare a meno di Thiago Silva, oggetto del desiderio proprio dei catalani; al suo posto, accanto al ritrovato Mexes, ci dovrebbe essere il rientrate Nesta con Bonera che agirà da terzino destro; piena fiducia al rientrante Robinho in avanti con lo svedese e alle loro spalle Boateng.   Non sarà della partita Emanuelson (ma partirà dalla panchina), ancora alle prese con dei guai fisici; il favorito a sostituirlo è Clarence Seedorf, che in partite del genere si esalta dando qualità ed esperienza al reparto; sempre a centrocampo ballottaggio Aquilani – Nocerino per una maglia da titolare, con l’ex palermitano che sembra comunque favorito.

Questa la probabile formazione: Abbiati; Bonera, Nesta, Mexes, Antonini; Ambrosini, Nocerino, Seedorf; Boateng, Robinho, Ibrahimovic.

A disposizione: Amelia, Yepes, Zambrotta, Aquilani, Emanuelson, Maxi Lopez, El Shaarawy.

BARCELLONA: Pep Guardiola ha da sciogliere ancora qualche dubbio sulla formazione che scenderà in campo questa sera a San Siro; più che sugli uomini è il modulo che l’allenatore catalano non ha ancora deciso: in difesa uomini contanti con Puyol, Mascherano, Piquè e Dani Alves sicuri di scendere in campo dal primo minuto. Il dubbio però è se affrontare il Milan con una difesa a tre o a quattro; nel primo caso Puyol andrebbe a sinistra; nel secondo invece Dani Alves avanzerebbe a fare il quarto di centrocampo; in mezzo al campo conferma per Busquets con Xavi e Fabregas; l’altro ballottaggio riguardava l’attacco; ma qui tutto è già stato risolto con l’ex Udinese Sanchez che vince una maglia da titolare nei confronti di Pedro; il cileno farà parte del tridente offensivo con Iniesta e Messi.

Questa la probabile formazione: Valdes; Dani Alves, Piquè, Mascherano, Puyol; Xavi, Busquets, Fabregas; Iniesta, Sanchez, Messi.

A disposizione: Pinto, Montoya, Tello, Thiago Alcantara, Keita, Pedro, Cuenca.

Ci si aspetta il tutto esaurito a San Siro; venduti tutti gli ultimi biglietti disponibili. 80,000 tifosi pronti ad aiutare il Milan all’impresa; perché i rossoneri hanno proprio bisogno del dodicesimo uomo per battere la squadra considerata da tutti la più forte al mondo. Arbitro dell’incontro sarà lo svedese Jonas Eriksson.

DOMENICO LIMER

 



'Milan – Barcellona…che lo spettacolo abbia inizio!' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

Your email address will not be published.

Shares