fbpx

Natale, i cofanetti da regalare agli amanti del cinema e delle serie tv

Hai amici e parenti appassionati di cinema e serie tv? Ecco alcuni suggerimenti per regali di Natale a tema.

 

Natale è ormai alle porte e la corsa a trovare il regalo giusto è ormai al rush finale. Ma il dilemma che ogni anno attanaglia tutti quanti è: cosa regalare? Una domanda a cui cerchiamo di dare una risposta ed una mano, almeno per quanto riguarda gli amanti del cinema e delle serie tv, che grazie a Koch Media e Midnight Factory resteranno più che soddisfatti. Dai cartoni animati per i più piccoli ai documentari, passando per i cofanetti ad edizione limitata di pellicole cult che faranno la felicità dei collezionisti e film da rivedere la scelta è delle migliori.

Cofanetti che faranno la felicità di grandi e piccini i quali potranno riunirsi tutti insieme in salotto, seduti  per (ri)vedere i film che hanno amato o scoprire quelli che si sono persi durante la stagione cinematografica che si sta concludendo. Perché è inutile negarlo, Natale fa rima con film.

 

LEGGI ANCHE: I FILM DA VEDERE PER UN NATALE ALL’INSEGNA DEL CINEMA

 

GROSSO GUAIO A CHINATOWN

grosso-guaio-a-china-town

Era il 1986 quando nei cinema veniva proiettata la storia del rozzo camionista Jack Burton che si ritrova, suo malgrado, a dover combattere contro il malvagio e sinistro David Lo Pan. Ma nulla è impossibile per chi è nato pronto e di certo non basteranno Tuono, Pioggia e Fulmine per fermarlo. Insieme al fidato Wang Chi combatterà contro Lo Pen e i suoi seguaci per scongiurare il realizzarsi di un’antica profezia. Perché in fondo è una questione di riflessi.

Nonostante Grosso Guaio a Chinatown risultò essere un flop al botteghino, grazie al passaparola degli appassionati con il tempo divenne un vero e proprio cult. A contribuire a tale status è stata senza dubbio la storia, che ha il grande pregio di ribaltare l’uso comune dell’epoca e presentare il protagonista goffo e maldestro – un’istrionico Kurt Russell – affiancato da una spalla competente.

Un mix irresistibile di azione ed ironia che rivive in un cofanetto da collezione ad edizione limitata con doppio disco in cui sono presenti cartoline che raffigurano varie versioni del manifesto del film ed un booklet che contiene alcune delle battute più famose.

 

Ma il cult di Carpenter è solo uno dei tanti cofanetti di Midnight Factory, etichetta specializzata nel genere horror. Il catalogo del cinema ad alta tensione comprende titoli come Hereditary, vero e proprio caso cinematografico del 2018, e per la collana Midnight Classics da segnalare  L’Armata Delle Tenebre, Il Ritorno Dei Morti Viventi, i due capitoli diNon aprite quella porta e molto altro. Tutti in cofanetti da collezione.

 

Revenge

Jen è una ragazza sexy e sfacciata. Invitata dal suo ricco amante alla tradizione battuta di caccia che l’uomo organizza ogni anno con i suoi amici, diviene presto l’oggetto del desiderio del trio di amici. Quello che quindi doveva essere week end tranquillo si trasforma in una spietata caccia all’uomo, in cui la preda è Jen. Creduta morta dai tre, la ragazza tornerà per vendicarsi.

Diretto da Coralie Fargeat la pellicola è il primo rape & revenge movie girato da una regista donna e grazie alla ricreazione del classico gioco col topo pieno di suspance, azione ed adrenalina riesce a dare vita ad un prodotto capace di tenere con gli occhi fissi sullo schermo.

Un film che dopo essere stato presentato al Toronto International Film Festival ha conquistato pubblico e critica di tutto il mondo, soprattutto grazie alla protagonista Matilda Lutz.

 

Seven Sisters 

Nel 2073 il pianeta è sovrappopolato a causa del drastico aumento di nascite gemellari e plurigemellari. Per combattere il problema il governo introduce la legge del figlio unico ed impone l’ibernazione degli altri nati in attesa della soluzione al problema. Ma non tutti i genitori sono disposti a seguire le regole imposte dal governo. Terence Settman deciderà di nascondere ed allevare le sue sette nipoti, a cui ha dato i nomi dei giorni della settimana, e permettendole così di avere almeno una parvenza di vita normale. Ma le cose per le sorelle Settman si metteranno male quando il loro segreto verrà svelato.

Noomi Rapace è la protagonista assoluta di questo action futuristico che è disponibile in un cofanetto da collezione doppio disco e sette card da collezione raffiguranti le sette sorelle.

 

Ma le buone notizie per gli amanti dell’action non sono finite perché tra i best seller della casa di distribuzione non si può non menzionare Nella Tana dei Lupi. Non perdetevi Gerard Butler nei panni di Big Nick” O’Brien, capo della squadra speciale anticrimine. A dirigere Christian Gudegast (Attacco al Potere 2). Il film è disponibile in edizione Home Video con oltre 30 minuti di contenuti extra.

 

Babbo Bastardo 2

Sull’orlo del suicidio, Willie viene contattato dal suo vecchio socio Marcus, appena uscito di prigione, per organizzare un nuovo colpo. Città interessata è Chicago. Qui però Willie scopre che con i due collaborerà anche sua madre, con la quale non ha propriamente un bel rapporto. A complicare le cose ci saranno la bella Diane, la direttrice dell’ente di beneficenza da svaligiare, ed ovviamente Thurman Merman, ormai cresciuto.

Dopo averci conquistato e fatto ridere di gusto con il suo Babbo Natale scorretto ed alcolizzato, Billy Bob Thorton torna ad interpretare Willie T. Soke dopo ben 13 anni. Un sequel, Babbo Bastardo 2, in cui le risate e il politicamente scorretto saranno nuovamente i punti cardine della storia e dove primeggia un’autoironica Katie Bates..
  

Il Piccolo Lord 

Ci sono film senza tempo e tra questi rientra senza dubbio Il Piccolo Lord, pellicola del 1984 diretta da Jack Gold e interpretato da Rick Schrodere Alec Guinness. L’opera è il più celebre adattamento dell’omonimo romanzo per ragazzi di Frances Hodgson Burnett.

La storia vede protagonista il piccolo Ceddie, il quale lascia New York per andare a vivere a Londra dal nonno paterno. Nominato erede del titolo di Lord della famiglia, il bambino cercherà di portare allegre ria e freschezza nel maniera del rigido ed austero nonno.

Un classico che dopo aver portato uno dei romanzi più noti sul grande schermo, è pronto a rivivere nei salotti di tutti coloro pronti a rivivere il crescente affetto tra un nipote e suo nonno.

 

Romy Schneider – La principessa

Romy Schneider è stata una delle attrici più rappresentative della seconda metà del secolo scorso. Protagonista di innumerevoli film, il suo mito è grandemente legato a quello di un’altra donna che ha fatto la storia: L’Imperatrice d’Austria  Elisabetta di Baviera, detta Sissi.

Dal 1955 al 1957 l’attrice ha rivestito il ruolo della giovane imperatrice nei tre film incentrati sulla sua vita: La principessa Sissi , Sissi, la giovane imperatrice e Sissi – Il destino di un’imperatrice. Una trilogia che racconta la vita di Sissi dal fidanzamento ai primi di matrimonio, e quindi di imperatrice, che arriva in un cofanetto adatto a tutti i fan dell’indimenticabile Romy Schneider.

 

SERIE TV

Sherlock Holmes è un personaggio che di certo non necessita di presentazioni. L’astuto investigatore del 221B di Baker Street inventato da Arthur Conan Doyle nel 1887, è uno dei personaggi letterari più amati di sempre. Non è un caso che sin dalla sua prima avventura Uno studio in rosso sia stato protagonista di spettacoli teatrali, film e serie tv.

Proprio grazie al piccolo schermo l’investigatore ha conosciuto una nuova ondata di popolarità grazie alla serie BBC Sherlock. Ideata da creata da Steven Moffat Mark Gatiss, la serie è una moderna versione del personaggio che si ispira liberamente alle opere che lo vedono protagonista. Protagonisti assoluti della serie sono  Benedict Cumberbatch (Sherlock Holmes) e Martin Freeman (John Watson), veri e propri mattatori di un prodotto perfetto sotto ogni punto di vista.

Non c’è regalo migliore per i fan della serie che i cofanetti con le quattro stagioni e l’episodio speciale L’abominevole sposa che funge da collegamento tra la terza e la quarta e che ha ambientazione vittoriana.

 

MUSICA

Due cantanti di talento con in comune un triste destino. Amy Winehouse e Tupac Shakur hanno ognuno a modo loro lasciato un segno rispettivamente nella musica soul e nel rap. Se la cantante inglese ha da subito conquistato per la sua voce calda e profonda, il rapper è stato un talento che ha sconvolto le regole andando contro corrente.

Due artisti venuti a mancare troppo presto e che per la felicità dei loro fan rivivono in due film da non perdere. Amy – The Girl Behind The Name, documentario che ne ripercorre la breve ma luminosa carriera, grazie anche a immagini e filmati d’archivio inediti.

La storia di Tupac viene raccontata da Benny Boom nel biopic All Eyez On Me, che riprende il titolo di un noto album del rapper, ripercorrendone vita e carriera musicale.

 

Animazione

luis-e-gli-alieni-koch-media

Inutile girargi attorno, Natale è la festa attesa da ogni bambino per ricevere l’immancabile regalo che gli porterà Babbo Natale. E cosa c’è di meglio se non regalare ad un bambino un bel film da guardare insieme ai fratelli, alle sorelle e agli amici? 

Per i piccoli spettatori sono disponibili i DVD delle serie Masha e Orso e PJ Masks che raccolgono alcuni episodi delle serie che tra divertimento ed azione riusciranno ad intrattenere. Inoltre sono disponibili anche i film Bigfoot Junior, che vede il tredicenne Adam partire all’avventura per svelare il mistero che si cela dietro la scomparsa di suo padre e Luis e gli alieni, storia di amicizia tra un timido ragazzo e tre extraterrestri pasticcioni.

L’animazione però non è solo per i più piccoli, è anche per tutti quegli adulti che nonostante l’età sono riusciti a mantenere intatta la loro parte fanciullesca. Ecco per loro sono tornati in formato home video molte serie che hanno fatto la storia dell’animazione giapponese e con cui sono cresciuti.

Per tutti loro sono disponibili i cofanetti di serie come Ufo Robot Goldrake, Il Tulipano Nero  – La Stella della Senna, Lupin III, Dragon Ball, Ken il Guerriero, Capitan Harlock e molti altri. Un vero e proprio tuffo negli ’70 ed ’80, quelli dei robottoni e dei campi da calcio infiniti di Holly e Benji.

 

Sport, documentari e arte  

Avete amici o parenti appassionati di sport, documentari o arte? Niente paura, non mancano i prodotti adatti a loro. Per tutti gli amanti della natura c’è il cofanetto della serie di BBC Planet Earth 2, documentario che esplora foreste, deserti, isole, montagne e città di tutto il mondo, oppure un cammino lungo 10 paesi per capire, chiedere e confrontarsi su strategie, sogni e speranze per un futuro migliore in Domani.

Per gli appassionati di calcio (e tifosi juventini) c’è Bianconeri Juventus Story – ll Film che racconta la storia ufficiale del club della famiglia Agnelli. Infine per gli appassionati di arte un viaggio alla scoperta del genio di Goya, Munch, Van Gogh – I visionari dell’emozione.

 

SE QUESTO ARTICOLO TI È PIACIUTO, SOSTIENI WILD ITALY CON UNA DONAZIONE!

 


About

Appassionato di cinema, fotografia, teatro e musica sin da piccolo decide di farne il suo lavoro. Miyazakiano convinto, tanto da incentrare la sua tesi sul suo cinema, e divoratore di anime tanto da volere Eikichi Onizuka come professore al liceo, è uno Jedi come suo padre prima di lui e “nato pronto” e sì, anche un inguaribile nerd (pollice verso per coloro che non colgono le citazioni). Laureato in cinema presso il DAMS di Roma 3 e diplomato in fotografia presso il CST, inizia a collaborare (e tutt'ora collabora) come critico di cinema e fotografo di concerti con varie webzine di cui da subito ha sposato il progetto con entusiasmo. Giornalista pubblicista iscritto all'albo. Sempre in movimento, perennemente in ritardo. CAPOSERVIZIO CINEMA


'Natale, i cofanetti da regalare agli amanti del cinema e delle serie tv' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Shares