Nerd AntiZombie, l’esilarante apocalisse zombie di Francesco Nucera
È disponibile in libreria e negli store online Nerd AntiZombie. Apocalisse a RozzAngeles, esilarante romanzo apocalittico di Francesco Nucera
Camminata lenta e barcollante, linguaggio che si riduce a suoni gutturali e un’insana voglia di cervello. Sono queste le caratteristiche principali degli zombie, generalmente cadaveri tornati alla vita ma privi di coscienza e all’eterna ricerca di cibo. Da sempre i cadaveri ambulanti sono al centro di racconti di vario genere, in particolare nel mondo del cinema dove non si contano i film in cui i protagonisti devono fronteggiare un’apocalisse zombie.
Ma i mangia cervelli spopolano anche nella letteratura, infatti innumerevoli sono i libri che narrano di invasioni zombie. Tra questi vi è Nerd AntiZombie. Apocalisse a RozzAngeles, nuovo esilarante romanzo di Francesco Nucera edito da Nero Press Edizioni. Già disponibile nelle librerie e negli store on line.
LEGGI ANCHE: TRAIN TO BUSAN, IMPERDIBILE HORROR ZOMBIE
Sinossi
Prevenire è meglio che curare. Lo sa bene Paolo, maester di un gruppo di giocatori di ruolo, che da sempre si chiede: chi sarebbe meglio avere al proprio fianco in caso di apocalisse zombie?. Una domanda che lo ha portato a dare vita ad un piano di sopravvivenza. Una decisione che si rivelerà fondamentale quando i non-morti invadono Milano a poche ore da capodanno. Non resta a Paolo che guidare i suoi amici dal suo appartamento all’ultimo piano di una palazzina di Rozzano.
Il master si metterà così a capo del gruppo formato dai suoi amici. Diego, che ha passato la vita a fuggire dalla responsabilità, Mauro, che tiene a freno le sue allucinazioni con psicofarmaci e droghe, “residuato bellico” della Germania dell’Est Colosso, e poi Fulvio, Luna, Little The Rock. Un gruppo di sociopatici con la passione per cos play e giochi di ruolo che si ritroveranno ad affrontare un’invasione di cadaveri ambulanti e a lottare per la sopravvivenza. Tra vecchiette smembrate a colpi di catena, cani parlanti, zombie sexy e molto altro, i nostri eroi sono pronti ad affrontare l’apocalisse zombie più improbabile di sempre che vede protagonisti il manipolo di “eroi” più improbabile di sempre e che di certo non vorresti avere al tuo fianco in una situazione del genere!
LEGGI ANCHE: ZOMBIE CONTRO ZOMBIE, QUANDO L’HORROR SORPRENDE ANCORA
LEGGI ANCHE: L’ALBA DEI MORTI DEMENTI, L’IRONIA E L’OMAGGIO NELL’IRRESISTIBILE COMMEDIA DI EDGAR WRIGHT
L’autore
Nato a Milano nel 1979, Francesco Nutera lavora per il Soccorso Sanitario. Dopo un’adolescenza felice trascorsa tra Milano e Rozzano, si trasferisce a Pavia, dove ora vive con la moglie e i tre figli. Scrive per dimostrare il suo amore per il genere umano, per questo le sue storie finiscono spesso in tragedia. Dal 2015 è membro del team di Minuti Contati, nel 2016 vince il Premio Letterario Città di Casteggio e nello stesso anno è stato finalista del Trofeo Rill con il racconto La Commedia dell’Arte, e del Terni Horror Fest. L’anno successivo vince la “Sfida”, concorso parallelo al Trofeo Rill, e pubblica Le mille facce della stessa moneta (Augh! Edizioni), mentre nel 2018 ha pubblicato il suo primo romanzo: Ernesto. Genesi di un eroe (Augh! Edizioni).
SE QUESTO ARTICOLO TI È PIACIUTO, SOSTIENI WILD ITALY CON UNA DONAZIONE!