Nick Cave

One More Time With Feeling, i retroscena del nuovo disco di Nick Cave

One More Time With Feeling è il nuovo film diretto da Andrew Dominik, che accompagna l’uscita del nuovo album in studio di Nick Cave and the Bad Seeds dal titolo Skeleton Tree.
Il film racconta la nascita del nuovo disco di Nick Cave, un lavoro venuto alla luce dopo la morte del figlio quindicenne avvenuta lo scorso anno.

One More Time With Feeling, sarà nei cinema italiani il 27 e 28 settembre 2016 e porterà sul grande schermo Nick Cave & The Bad Seeds che suonano per la prima volta in assoluto le canzoni di Skeleton Tree; il film, girato in bianco e nero, a colori e in 3D proietterà lo spettatore/ascoltatore all’interno di questo punto di vista intimo e crudo dal quale ha preso forma il disco disco e One More Time With Feeling, i retroscena del nuovo disco di Nick Cavetestimonierà il percorso fragile e doloroso dell’artista che porta in musica il suo lutto e il tentativo di passare oltre.

Un percorso privato ed elegante che, partendo da questo documentario, trascinerà il pubblico nelle viscere di Skeleton Tree per esplorare la dimensione più nascosta di Nick Cave: come uomo, come padre e come artista, ovviamente, amalgamando immagini, musica e parole.
Oltre alla parte live, One More Time With Feeling includerà anche interviste, riprese e riflessioni dello stesso Nick Cave, che andranno ad intrecciarsi alla parte musicale, regalando all’ascoltatore una narrazione coinvolgente ed intensa.

Skeleton Tree verrà rilasciato a mezzanotte del 9 Settembre 2016: il cinema sarà così il luogo d’eccellenza in cui ascoltare e sperimentare le nuove canzoni di  Nick Cave and the Bad Seeds e dove entrare in contatto con la dimensione personale dell’artista.

Questo progetto segna il ritorno di Nick Cave al cinema dopo 20.000 Giorni sulla Terra, il documentario di Iain Forsyth e Jane Pollard uscito due anni fa che ha incassato oltre 4 milioni di dollari in tutto il mondo.
Skeleton Tree ha iniziato invece il suo viaggio nella seconda metà del 2014 ai Retreat Studios di Brighton, sessions aggiuntive sono state realizzate ai La Frette Studios in Francia nell’autunno del 2015. L’album è stato infine mixato agli AIR Studios di Londra a inizio 2016.

Sceneggiatore e regista neozelandese, Andrew Dominik ha studiato alla Swinburne Film School esordendo nel mondo della televisione con spot pubblicitari e video musicali. Nel 2000 si è cimentato nel ruolo di regista con Chopper, basato sulla vita del criminale australiano Mark Brandon Read “Chopper”, che vedeva tra i suoi protagonisti Eric Bana, Brad Pitt e Casey Affleck. Qualche anno dopo è stato il momento di L’assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford. Prodotto da Ridley Scott e da Brad Pitt, che nel film interpreta il fuorilegge Jesse James, il film presenta una suggestiva colonna sonora firmata da Nick Cave e Warren Ellis. Nel 2012 esce Cogan – Killing Them Softly con Brad Pitt, Richard Jenkins, James Gandolfini e Ray Liotta.

One More Time With Feeling di Andrew Dominik è distribuito in Italia da Nexo Digital in collaborazione con i media partner Radio DEEJAY, Rockol.it e MYmovies.it; a breve, sul sito della Nexo Digital, uscirà la lista dei cinema che prenderanno parte all’evento.

SE QUESTO ARTICOLO TI E’ PIACIUTO, SOSTIENI WILD ITALY CON UNA DONAZIONE!


About

La musica è la mia passione: sul palco dietro una batteria e sotto al palco in un mare sterminato di dischi. Laureato in Letteratura, Musica e Spettacolo e in Editoria e Scrittura a La Sapienza di Roma, passo il mio tempo tra fogli bianchi, gatti e bacchette spezzate. CAPOSERVIZIO MUSICA


'One More Time With Feeling, i retroscena del nuovo disco di Nick Cave' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Shares