Presentata la nuova Porsche Carrera 911

BASSI CONSUMI GRAZIE AL CAMBIO MANUALE 7 RAPPORTI

 In occasione del Los Angeles Auto Show 2011 Porsche presenta la nuova Carrera 911, prima auto al mondo concambio manuale a 7 rapporti.

La corsa dei primi 6 rapporti è stata accorciata ancora di più, ottimizzando la resa del motore downsized 3.4 da 350 CV e 390 Nm di coppia. I dati della casa dati della casa sostengono che la vettura sarebbe in grado di raggiungere i 100 chilometri orari in soli 4,8 secondi. La settima marcia avrà quindi il compito ridurre i consumi, grazie alla configurazione overdrive, che dovrebbe permettere alla nuova 911 di impiegare “solo” 8,2 litri di carburante per percorrere 100 chilometri. Il tutto unito al sistema Start&Stop (di serie), che fa di Porsche la prima casa di auto sportive a montarlo sulle sue vetture.

Rimane comunque in listino la versione che monta la “vecchia” trasmissione PDK, detentrice di primati nel campo dello scatto. I dati dichiarati dicono che il cronometro dovrebbe fermarsi a 4.6 secondi, addirittura 4.4 in presenza del pacchetto Sport Chrono.

Per quanto riguarda la sicurezza, a stupire è l’introduzione del PDCC, un sistema di stabilizzazione che registra i valori del rollio in entrata di curva, controbilanciando quasi totalmente l’inclinazione laterale.

L’estetica della vettura rimane quella classica che contraddistingue la 911 da ormai più di quarant’anni, salvo pochi aggiornamenti per seguire la moda. Da notare particolarmente (esternamente) la “bombatura” dei passaruota posteriori e la calandra sporgente, con le relative prese d’aria dal taglio racing.

 PIETRO CANCIAN

Segui Wilditaly.net anche su:

Facebook

Twitter

Youtube

Google+

Friendfeed



'Presentata la nuova Porsche Carrera 911' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

Your email address will not be published.

Shares