Primarie Pd Torino: intervista a Michele Curto
Con noi oggi c’è Michele Curto ( http://michelecurto.net/ ), il candidato indipendente di queste primarie torinesi. E’ anche il candidato più giovane, visto che è poco più che trentenne. Molto attivo sui temi del sociale, fonda l’associazione Terra del Fuoco, nata il 6 febbraio del 2001 di cui è stato il presidente quasi 10 anni. Fa nascere il Treno della Memoria, un percorso educativo che ad oggi ha permesso a oltre 12.000 giovani di tutta Italia di visitare i campi di Auschwitz e Birkenau.
Dall’estate del 2007 al 2010 è referente dell’area europea di LIBERA, l’associazione italiana contro le mafie, e nel 2008 fonda la prima rete europea impegnata nella lotta al crimine organizzato e alla corruzione, presente in 30 paesi, rete di cui oggi è Presidente.
Per 3 anni, dal 2004 è assessore, indipendente, presso il Comune di Borgaro Torinese dove risiedeva. Nel 2007, di fronte a quello che lui considerava un caso di scorretto rapporto fra amministrazione pubblica e interesse privato, fa un passo indietro e rinuncia all’assessorato.
Qui di seguito l’intervista che ci ha rilasciato:
GLI ALTRI CANDIDATI: