Quando Salvini diceva: “Mai più con Berlusconi”

Coerenza. Un aggettivo che non sempre può essere attribuito al cosiddetto “animale politico”. Un esempio pratico è, senza dubbio, quello di Matteo Salvini, segretario della Lega Nord. Dalle pagine di questo giornale abbiamo parlato più e più volte del leader del Carroccio. Oggi però prendiamo in esame un altro aspetto.

Il 2 aprile scorso, dopo tante smentite e conferme, Salvini ha confermato l’alleanza con Forza Italia, e quindi con Berlusconi, in vista delle prossime elezioni regionali. In concreto, l’accordo prevede la candidatura dell’eurodeputato berlusconiano Giovanni Toti a Presidente della Regione Liguria, la ricandidatura del leghista Luca Zaia a Presidente della Regione Veneto e di Stefano Caldoro alla presidenza della Regione Campania.

Ecco l’annuncio, sulla pagina Facebook di Forza Italia, di Renato Brunetta:

L’INCOERENZA. 

Suona strano però il raggiungimento di questo accordo visto che fino a poco tempo fa Salvini aveva un giudizio decisamente negativo di Berlusconi e del suo partito.

14 luglio 2012

16 luglio 2012

3 agosto 2013

7 dicembre 2014: Berghemeeting Salvini, se si votasse domani la Lega andrebbe da sola

 

19 gennaio 2015

1529902_10206201562539714_4077507052054452495_o

Clicca sull’immagine per ingrandire

Quando si dice avere solo una parola.

 

SE QUESTO ARTICOLO TI E’ PIACIUTO, SOSTIENI WILD ITALY CON UNA DONAZIONE! 


About

Giornalista pubblicista, fondatore e direttore di Wild Italy. Ha collaborato con varie testate nazionali e locali, tra cui Il Fatto Quotidiano e La Notizia Giornale, ed è blogger per l’Huffington Post Italia. Nel 2011 ha vinto il Primo Premio Nazionale Emanuela Loi (agente della scorta di Paolo Borsellino, morta in Via d’Amelio) come “giovane non omologato al pensiero unico”. Studioso di Comunicazione Politica, ha lavorato in campagne elettorali, sia in veste di candidato che di consulente e dirige, da fine 2016, Res Politics - Agenzia di comunicazione politica integrata . DIRETTORE DI WILD ITALY.


'Quando Salvini diceva: “Mai più con Berlusconi”' have 7 comments

  1. 24 Giugno 2015 @ 7:01 pm Angelo Bozzoni

    Siamo sicuri che i post siano veritieri e non bufale?

  2. 24 Giugno 2015 @ 11:17 pm Matteo Marini

    Gentile Angelo,

    Non ho dato per certo nulla. Ho solo evidenziato che ci sono diverse testimonianze che riportano più o meno la stessa versione.

    Saluti

  3. 25 Giugno 2015 @ 7:31 am Angelo Bozzoni

    La ringrazio per la risposta. Chiedevo se gli screenshot fossero veritieri e non dei fake. Sono andato sulla pagina di Salvini e non ne ho trovato traccia. In questi screenshot da lei pubblicati poi c’è anche qualcosa di strano nella grafica, come ad esempio gli orari…non so da dove li abbia recuperati ma se fossi in lei qualche dubbio di bufala me lo porrei.
    P.s.
    Non sono assolutamente leghista.
    Buona giornata.
    Angelo Bozzoni

  4. 25 Giugno 2015 @ 8:04 pm Angelo Bozzoni

    Grazie mille Matteo Marini. Mi fa piacere che sia così! Volevo esserne certo.
    Buona serata!

  5. 25 Giugno 2015 @ 8:15 pm Angelo Bozzoni

    Visto che ha gentilmente recuperato i link di Salvini, perchè non mi manda anche il suo cosìcchè possa seguirla anche su Facebook?
    Saluti,
    Angelo Bozzoni


Would you like to share your thoughts?

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Shares