Salone di Parigi 2016: le auto più “croccanti” in arrivo

Il Mondial de l’automobile Paris è alle porte. Tutte le novità più attese saranno svelate dal 1 al 16 Ottobre 2016. Mancano pochi giorni al Salone di Parigi!

Uno degli appuntamenti più attesi per quanto riguarda il vecchio continente, e soprattutto per gli amanti del mondo automotive. La kermesse parigina ha luogo ogni due anni e il 2016 sarà pieno di sorprese. Si attendono nuovi modelli, concept car e qualsiasi cosa abbia un motore e quattro ruote. In attesa che il Salone di Parigi abbia inizio abbiamo selezionato tre modelli interessanti.seat-ateca-x-perience

SEAT ATECA X-PERIENCE.

Non è passato molto tempo dall’ingresso in gamma della Seat Ateca. Finalmente anche il marchio spagnolo si è adeguato al resto dei brand includendo tra i modelli uno sport utility vehicle. Interessante è il fatto che, come tutti gli altri competitor, si tratta di una vettura che potrebbe incutere timore come una belva feroce, quando invece si presta più che altro all’utilizzo cittadino o comunque sull’asfalto. Ciò che invece vedremo al Salone di Parigi 2016 sarà una versione più avventurosa il cui cliente, a detta di Seat, la sfrutterà per ben il 25% lontano dalle strade asfaltate. Una bella novità in termini di off road che si baserà, ovviamente, su trazione integrale 4Drive con sistema Haldex (come vuole mamma Volkswagen), grandi pneumatici, protezioni Fiat-124-Spider-Americaesterne e un selettore per la modalità di giuda più adatta alle condizioni esterne.

FIAT 124 SPIDER AMERICA.

La nuova due posti – senza tetto di Casa Fiat la conosciamo da qualche mese, oramai. Quello che ancora non sappiamo, per cui dovremo aspettare il Salone di Parigi, è l’insieme delle caratteristiche dell’annunciata versione speciale. Si chiamerà 124 Spider America, sarà in edizione limitata (124 esemplari) ed è un omaggio all’omonima versione dei lontani anni ’80. A quell’epoca il modello uscì sul mercato per celebrare, a sua volta, i cinquant’anni di Pininfarina. Novità di sostanza non molte, esclusa la possibilità della trasmissione automatica. Altro che cambia rispetto alla versione “standard” è una question cromatica. Tinta esterna e interna ad hoc e qualche accessorio vintage come il porta pacchi cromato al posteriore.

SMART ELECTRIC DRIVE.Smart-Electric-Drive

Arriva la nuova Smart, poi la cabrio, poi la forfour e ultimamente anche la versione pepata Brabus. E allora cosa accadrà al Salone di Parigi per la “micro gamma” Mercedes? Sarà mostrata al grande pubblico l’alimentazione alternativa, quella elettrica. ForTwo, ForTwo Cabrio e ForFour saranno equipaggiate da un motore elettrico da 81 CV e 160 Nm di coppia massima, abbinato a un sistema di trasmissione ad una sola marcia. La batteria agli ioni di litio sarà da 17,6 kWh e garantirà un’autonomia di 160 km.  Per ricaricare queste piccoline ad emissioni zero sarà disponibile il sistema di ricarica tradizionale, ma nel 2017 debutterà un nuovo sistema rapido opzionale da 22 kW che consentirà di ricaricare le batterie in 45 minuti.

In attesa del Salone di Parigi non potevamo far altro che presentarvi una grande, una piccola e una elettrica!

SE QUESTO ARTICOLO TI E’ PIACIUTO, SOSTIENI WILD ITALY CON UNA DONAZIONE!


About

Appassionato di motori sin dall’infanzia, comincia il suo percorso professionale di giornalista auto e motociclistico dal compimento dei diciotto anni, subito dopo aver preso la patente di guida. Anche negli studi ha confermato la sua vena motoristica laureandosi nel 2012 in Scienze e tecnologie della comunicazione con una tesi riguardante la Fiat 500 come prodotto culturale e nel 2015 in Editoria multimediale e nuove professioni dell’informazione analizzando il Tg2 Motori in un progetto con la cattedra di formati e stili del giornalismo radio televisivo. Di pari passo con la frequentazione dell’Università la Sapienza di Roma, ha collaborato e collabora in qualità di redattore e tester con numerose riviste di settore; tra le più importati: Car Magazine e Special Cafe. Da aprile 2014 cura una galleria fotografica su Instagram Special_Racer. Dal 14 aprile 2010 è iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti del Lazio. RESPONSABILE SEZIONE RUOTIAMO (MOTORI).


'Salone di Parigi 2016: le auto più “croccanti” in arrivo' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Shares