Sassoli: “esperienza Italia Bene Comune conclusa per SEL”

SassoliSecondo David Sassoli, capogruppo PD al Parlamento europeo, la coalizione Italia Bene Comune (PD-SEL-PSI-CD) è arrivata al termine a causa dello schieramento guidato da Nichi Vendola, sinistra ecologia libertà.

Seguendo le sue dichiariazioni, IBC è arrivata al termine a causa della mozione di sfiducia, firmata da SEL, nei confronti del ministro Alfano.

Ovviamente queste sue parole hanno scaturito molte critiche in poco tempo nel web ed a prendere le parti di SEL è stata la deputata Ileana Piazzoni, segretaria d’aula vendoliana, che ha ribadito con forza come il Pd abbia tradito gli elettori della coalizione alleandosi con il centrodestra guidato da Silvio Berlusconi.

La Piazzoni ha poi dichiarato nella discussione che la presenza di SEL nella coalizione è stata determinante per la vittoria di Ignazo Marino a Roma, ma la risposta via twitter di David Sassoli, riferita alle politiche di Febbraio 2013, è stata:

Quando lo chiederemo cercate di andare oltre il 3% perchè da soli in Parlamento non si va..”

Sulla falsariga del famoso “Al mio segnale scatenate l’inferno”, il deputato Sassoli, secondo iscritti SEL e ad altri del Partito Democratico (che sono in rotta con i rispettivi partiti a livello nazionale), non si è reso conto che la coalizione – SEL in particolare – ha preso meno voti proprio per la presenza del suo partito, soprannominato Pd-l (forse gli elettori di sinistra, secondo una citazione leghista, iniziano a preferire le posizioni, le dichiarazioni e le persone di Sodomia e Libertà rispetto al Pdl-l).


About

Nato a Roma nel 1996, studente di Scienze Politiche (La Sapienza). Coordinatore di circolo per la federazione di Roma di Sinistra ecologia libertà (Sel) e componente il Comitato nazionale de L’Altra Europa con Tsipras; impegnato nell’associazionismo studentesco, membro per la Federazione degli studenti dell’esecutivo romano, consigliere di Giunta d’Istituto e membro della Consulta provinciale degli studenti di Roma. BLOGGER DI WILD ITALY.


'Sassoli: “esperienza Italia Bene Comune conclusa per SEL”' have 1 comment

  1. 22 luglio 2013 @ 11:11 am Betty

    sarebbe tenero e triste vedere Sel non superare la soglia di sbarramento perchè oramai i loro voti li prende il signore che ha coniato il termine pd-l e li chiama “finta opposizione”, la colpa è sempre degli altri


Would you like to share your thoughts?

Your email address will not be published.

Shares