Scoperte forme di vita sul pianeta Italia

E’ periodo di grandi scoperte in Italia tali da far impallidire quel dilettante di Leonardo da Vinci.

Oggi si scoperto che negli anno 80(!!!!) nell’assegnazione degli appalti dei cantieri della Salerno Reggio Calabria c’era la mano delle cosche della n’drangheta….nooooo!!!!……Di questo passo, tra vent’anni circa, si scoprirà che oggi, anno 2010 D.C., tutti i cantieri dell’infinita autostrada sono sotto il totale controllo delle cosche..

E’ di qualche giorno fa la rivelazione che l’Italia ha il più alto tasso di evasione fiscale del sistema solare, addirittura pare che Flavio Briatore, il noto statista, sia incappato, involontariamente e a sua insaputa (modello Scajola), in questo fastidiosissimo contrattempo …..

Scovato il virus della crisi economica anche in Italia!!!!!!!!!!!!!! Ma solo da qualche settimana…ce lo ha detto in diretta il nostro ottimista Presidentissimo, ma è una cosa passeggera, temporanea, sintonizzatevi sulla pupa e il secchione e la crisi sparirà tra due rosee chiappe sode, e chi se ne fotte se non avrete più una pensione..

Addirittura oggi, pare che un ente di controllo, tale ISVAP (che vista la portata della scoperta sarà stato sicuramente fondato nella nottata di ieri..), abbia scoperto che le tariffe delle assicurazioni RCA in Italia, sono le più alte d’Europa…un cittadino Italiano, paga in media, per assicurare un veicolo, quasi il doppio di un qualsiasi cittadino europeo (che associato alla secolare storia degli stipendi più bassi d’Europa e alla leggenda della pressione fiscale più alta….farà si che, quando queste scoperte verranno a galla, altro che Barbara D’Urso, madre natura, Giletti o Papi per evitare la rivoluzione…). Una volta, durante un viaggio all’estero, parlando con un amico che aveva deciso di investire qualche risparmio comprando delle autovetture da noleggiare ai turisti, gli ho chiesto: ma ti sembra davvero una buona idea comprare auto da noleggiare ai turisti per fare due soldi?? Ce la fai a coprire le spese di bollo e assicurazione di tutte queste macchine con il noleggio? E lui mi ha risposto: non siamo mica in Italia, qui il bollo è una tassa che non esiste, e l’assicurazione è semplicemente una cosa che ci tutela contro eventuali incidenti, non il motivo principale per cui molti italiani non possono permettersi di cambiare l’auto….era credo il 2000..peccato davvero che il mio amico Silvio (il nome non è di fantasia …) non lavorasse per questo ISVAP….

Di questo passo, tra un po’ verrà scoperta nell’ordine: una qualche forma di conflitto d’interessi in relazione al nostro capo del Governo, che i suoi capelli sono falsi, che il Milan non vince più perché non prende giocatori sotto i trent’anni (perché si pagano), che l’euro è stata una sola pazzesca, che non esistono le toghe rosse e che la Carfagna….

VINCENZO PACILE’



'Scoperte forme di vita sul pianeta Italia' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

Your email address will not be published.

Shares