Semifinali a Wimbledon

Federer approda in semifinale per la 21esima volta. Continua il sogno dei britannici per Murray

Federer approda in semifinale di Wimbledon domando il gigante croato Ivo Karlovic. Dopo un break nel primo e un break nel secondo, lo svizzero viene trascinato dal croato al tie-break, ma anche qui il genio di Basilea domina. Il punteggio finale della partita è 6-3 7-5 7-6(3) in una sola ora e 46 minuti;questa per Roger è la ventunesima semifinale consecutiva di uno slam, un record invidiabile.

In questa edizione affronterà il tedesco Tommy Haas, reduce di una vittoria contro il serbo Djokovic (4° in classifica ATP) in quattro set 7-5 7-6(6) 4-6 6-3. Questa partita per Novak è stata la rivincita del torneo di Halle, vinta in due set dal tedesco. In questa semifinale lo svizzero parte favorito, anche se Haas, che sta vivendo un’autentica seconda giovinezza, lo aveva impegnato al Roland Garros portandosi in una situazione di due set a zero con possibile break nel terzo.

La seconda semifinale vede da un lato il beniamino di casa Andy Murray, che i è imposto sull’iberico Ferrero in tre set 7-5 6-3 6-2; l’impresa di arrivare in semifinale di Wimbledon da parte di un britannico risale a Tim Henman, che per quattro volte è approdato in semifinale perdendo contro il tennista che sarebbe diventato vincitore del torneo (Sampras, Ivanisevic e Hewitt).

Il possibile approdo in finale di un britannico, invece, risale al 1936, con Fred Perry. Avversario dello scozzese sarà l’americano Andy Roddick, che ha superato di misura l’australiano Layton Hewitt in cinque set 6-3 6-7 7-6 4-6 6-4. le semifinali maschili partiranno sul campo centrale di Wimbledon venerdì, invece la finale si giocherà Domenica.

FEDERICO CECCHINI

Segui Wilditaly.net anche su:

Facebook

Twitter

Youtube

Google+

Friendfeed



'Semifinali a Wimbledon' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

Your email address will not be published.

Shares