Sinistra omofoba…dov’è la novità?

 
Avevo scritto questo articolo, rinunciando però a pubblicarlo, circa un anno fa dopo la bocciatura parlamentare della legge contro l’omofobia. Rileggendolo mi rendo conto quanto sia ancora attuale…
___________________

Ricordando che in quasi tutti i paesi europei democratici occidentali sono, ad esempio, come minimo riconosciute le unioni civili – a prescindere se siano tra persone, o no, dello stesso sesso – l’Italia si trova sempre più circondata da un Europa ormai troppo avanti. Francia, Svizzera, Austria e, perfino, la Slovenia hanno tutelato le unioni civili. Nel nuovo mondo addirittura l’Argentina ha approvato i matrimoni tra le persone dello stesso sesso. Per non parlare poi della Spagna, del Regno Unito o di molti dei paesi del Nord Europa che già da tempo hanno accolto le adozioni omogenitoriali.

Ma un grazie particolare va sempre all’avanzatissima sinistra italiana, sempre dimostratasi una destra mascherata da sinistra. Pongo, per questo, l’elenco di alcuni esponenti del centro-sinistra. Insomma…della nostra alternativa di governo…

L’omosessualità è una devianza della personalità. [È] un comportamento molto diverso dalla norma iscritta in un codice morfologico, genetico, endocrinologico e caratteriologico. (Paola Binetti, eletta nel Pd poi passata all’UdC)

Non voterò nessuna normativa giuridica a tutela delle coppie gay. Il mio punto di vista è semplice. Prima di tutto, a mio giudizio esiste una dimensione che io considero più legata alla sviluppo ordinario di una persona, che è quella dell’amore e della sessualità che è più squisitamente eterosessuale perché la complementarità biologica, la complementarità con cui ognuno di noi raggiunge la pienezza della sua maturità ha questa come strada maestra. Questa è la naturalezza, se si vuole considerarla anche statisticamente parlando. (Paola Binetti, eletta nel Pd poi passata all’UdC)

Fino agli Anni Ottanta nei principali testi scientifici mondiali l’omosessualità era classificata come patologia, poi la lobby degli omosessuali è riuscita a farla cancellare. Ma le evidenze cliniche dimostrano il contrario. (Paola Binetti, eletta nel Pd poi passata all’UdC)

Queste tendenze omosessuali fortemente radicate presuppongono la presenza di un istinto che può risultare incontrollabile. Ecco: da qui scaturisce il rischio pedofilia. Siamo davanti ad un’emergenza educativa. (Paola Binetti, eletta nel Pd poi passata all’UdC)

È meglio che un bambino resti in Africa piuttosto che sia adottato da una coppia omosessuale. (Rosy Bindi, attuale presidente del Partito Democratico)

Le adozioni gay? Non credo che sia una scelta che la società possa accogliere e neppure penso che sia utile per il bambino essere adottato e cresce con due persone dello stesso sesso. (Piero Fassino, ex deputato, PD, ora sindaco di Torino)

Le minoranze omosessuali non devono essere discriminate, ma è sbagliato quel che ha deciso la Spagna di Zapatero, stabilendo che le coppie omosessuali possono adottare bambini. Noi non lo consentiremo mai. (Francesco Rutelli, eletto nel PD ora API)

No, non sono favorevole al matrimonio tra omosessuali, perché il matrimonio tra un uomo e una donna è il fondamento della famiglia, per la Costituzione. E, per la maggioranza degli italiani, è pure un sacramento. (Massimo D’Alema, PD)

A Firenze non è mica vietato l’accesso agli omosessuali. Non sono stati invitati al convegno perché si parla di famiglie e i gay non lo sono. (Antonello Soro, PD)

Sono sempre stata contraria al riconoscimento giuridico delle coppie di fatto. (Livia Turco, PD)

E ho detto tutto!

FRANCESCO ANGELI

Segui Wilditaly.net anche su:

Facebook

Twitter

Youtube

Google+

Friendfeed


About

Originario di Campobasso, vive attualmente a Roma. Politologo, specializzato in Unione Europea, è cronista di Wild Italy sin dalla sua fondazione e da ottobre 2014 passa alla sezione blogger. Presidente Arcigay Roma. BLOGGER DI WILD ITALY


'Sinistra omofoba…dov’è la novità?' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

Your email address will not be published.

Shares