SoundTru, diventa una star!

Al giorno d’oggi “sfondare” nel mondo della musica è molto difficile, soprattutto in Italia. Tru Trussardi, famosa azienda d’Alta Moda, e la Warner Music Italia, nota casa discografica, uniscono le loro forze per dare il via ad una collaborazione fuori dagli schemi: SoundTru, il primo concorso musicale dedicato agli artisti rock emergenti.

Un contest improntato tutto sul web. Gli artisti e i gruppi rock che vorranno partecipare al concorso, infatti, dovranno iscriversi sul sito dedicato alla manifestazione musicale ( soundtru.trussardi.com ), a partire dal 1 settembre fino al 20 settembre, caricando il proprio video. A fine iscrizioni, i video saranno pubblicati sulla piattaforma e saranno disponibili per la votazione che avverrà fino al 1 ottobre.

Successivamente, tra i 40 video più votati dagli utenti, una giuria di qualità composta da Gaia Trussardi (Direttore Creativo Trussardi), Enrico Romano (A&R Warner Music Italy), Sara Andreani (A&R Warner Music Italy) e Michele Bisceglia (Music Consultant Rolling Stone Italia) decreterà i 19 finalisti. I vincitori avranno la possibilità di esibirsi in 15 città italiane e 4 straniere : Monza; Bergamo; Verona; Padova; Venezia; Siena; Lucca; Parma; Bologna; Riccione; Roma; Napoli; Bari; Palermo; Catania; Parigi; Barcellona; Avenida Lisbona; Amsterdam.

Tra i 19 Artisti che avranno partecipato alla rassegna Live Concert SoundTru nelle Boutique Tru Trussardi verrà selezionato il vincitore assoluto che avrà la possibilità di incidere il proprio singolo con Warner Music Italy. L’inedito verrà presentato durante un grande evento esclusivo presso il Caffé Trussardi, alla Scala di Milano, nel mese di dicembre e sarà disponibile in vendita su iTunes.

Una vera opportunità per chi ha la musica nel cuore e il sogno di farla diventare una carriera chiuso dentro ad un cassetto. Che altro dire? Strumenti alla mano e via… Si suona!


About

Studia Scienze della comunicazione presso l’Università di Roma Tre. Nota blogger esperta di moda, gestisce da tempo due blog personali, Pensieri Senza Confini e Rebel Fashion Blog. Scrive su diversi giornali, quali Shalom, Lusso Style e Fanpage. Nel dicembre 2013 è uscito il suo primo libro: Le malattie del nostro mondo. COLLABORATRICE SEZIONE CULTURA.


'SoundTru, diventa una star!' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Shares