Terza vittoria a Monza per Barrichello

Grande successo di Barrichello che sfrutta una vettura decisamente veloce sul passo gara vincendo con un solo stop dopo essere partito quinto. Il merito della vittoria va attribuito a Ross Brawn che ha finalmente ritrovatole sue grandi strategie che lo hanno portato alla conquista di 8 mondiali di F1 e un titolo mondiale superprototipi.

Al via Hamilton parte malissimo, ma riesce a tenere dietro Raikkonen, prende un buon vantaggio su Kimi e Sutil. I tre sono su due stop e la tattica non risulterà vincente. Con uno stop le Brawn recuperano e conquistano una straordinaria doppietta a Monza.

Kovalainen partito quarto grazie a una grande qualifica sembra il favorito per la vittoria, ma nei primi giri perde posizione su posizione fino a terminare la gara al sesto posto.

Seconda grande prestazione della Force India con Sutil potrebbe superare Raikkonen allo stop. Kimi commette un piccolo errore in accelerazione, Sutil va lungo allo stop travolge un meccanico che gli rompe uno specchietto e perde molti secondi; comunque miglior risultato in carriera.

Liuzzi tornato in F1 dopo due anni avrebbe potuto ottenere punti pesanti, purtroppo è stato fermato da un problema al cambio anche se è stato autore di una grande gara e avrebbe potuto superare il suo compagno di squadra.

Hamilton ha regalato il podio a Raikkonen dopo essere andato a sbattere dopo la prima di Lesmo contro il muro mentre attaccava Button, è andato un po’ largo alla prima di Lesmo e dopo aver messo una ruota sull’ erba sintetica è andato a sbattere contro le protezioni, facendo entrare inutilmente la safety in quanto era l’ultimo giro.

Vettel ottiene un solo punto mentre Webber. la Red Bull non è sembrata all’ altezza della Brawn oggi hanno perso il titolo.

Fisichella autore di una gara discreta ha accusato Vettel di averlo chiuso irregolarmente, il romano rimanendo dietro al tedesco ha perso molto tempo prezioso.

Il direttore tecnico della Ferari si dichiara contento della prestazione dei due piloti.

Stefano Domenicali: “Ancora un podio, il quinto consecutivo, stavolta ottenuto con una buona dose di fortuna, quella che magari c’era mancata in altre circostanze”

DANIELE PAOLONI

Segui Wilditaly.net anche su:

Facebook

Twitter

Youtube

Google+

Friendfeed



'Terza vittoria a Monza per Barrichello' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

Your email address will not be published.

Shares