The Neon Demon: Keanu Reeves e Cristina Hendricks si aggiungono al cast

The Neon Demon è il nuovo film scritto e diretto da Nicolas Winding Refn, acclamato regista danese di Bronson, Valhalla Rising – Regno di sangueDrive ed Only God Forgives.

Il film è un horror ambientato a Los Angeles nel mondo della moda e vede protagoniste Elle Fanning (Super 8Maleficent), la top-model Abbey LeeJena Malone (Vizio di forma) e Bella Heathcote (Dark Shadows).

Al già nutrito cast si vanno ad aggiungere Keanu Reeves Christina Hendricks, dei cui rispettivi ruoli ancora non si sa nulla.
Reeves è tornato alla ribalta grazie all’action thriller John Wick che lo vede protagonista assoluto e del quale sembra ormai certo un seguito. Inoltre prossimamente sarà protagonista di Knock Knock, nuovo horror scritto e diretto da Eli Roth, e nel thriller Daughter of God diretto da Gee Malik Linton, mentre la Hendricks è la protagonista di Lost River, film che segna l’esordio alla regia di Ryan Gosling e di Dark Places, film adattamento del romanzo di Gillian Flynn, Nei luoghi oscuri.

Le riprese di The Neon Demon, il cui titolo inizialmente avrebbe dovuto essere I Walk With the Dead,  inizieranno in primavera e vedranno Cliff Martinez, collaboratore abituale del regista, alla realizzazione della colonna sonora e Philippe Le Sourd (The Grand Master) alla fotografia.

Riguardo al film, Nicolas Winding Refn ha dichiarato:

Un mattino mi sono svegliato e ho realizzato che ero sia circondato che dominato dalle donne. Stranamente, ho sentito un’improvvisa urgenza di realizzare un film horror su una bellezza viziosa e malvagia. Dopo aver girato Drive, poi, mi sono innamorato dell’elettricità di Los Angeles, e sapevo che sarei dovuto tornare lì per raccontare la storia di The Neon Demon.

The Neon Demon, la cui sceneggiatura è stata scritta dallo stesso regista insieme all’esordiente Mary Laws, sarà prodotto da Gaumont, Wild Bunch e Space Rocket.

 

SE QUESTO ARTICOLO TI E’ PIACIUTO, SOSTIENI WILD ITALY CON UNA DONAZIONE!


About

Appassionato di cinema, fotografia, teatro e musica sin da piccolo decide di farne il suo lavoro. Miyazakiano convinto, tanto da incentrare la sua tesi sul suo cinema, e divoratore di anime tanto da volere Eikichi Onizuka come professore al liceo, è uno Jedi come suo padre prima di lui e “nato pronto” e sì, anche un inguaribile nerd (pollice verso per coloro che non colgono le citazioni). Laureato in cinema presso il DAMS di Roma 3 e diplomato in fotografia presso il CST, inizia a collaborare (e tutt'ora collabora) come critico di cinema e fotografo di concerti con varie webzine di cui da subito ha sposato il progetto con entusiasmo. Giornalista pubblicista iscritto all'albo. Sempre in movimento, perennemente in ritardo. CAPOSERVIZIO CINEMA


'The Neon Demon: Keanu Reeves e Cristina Hendricks si aggiungono al cast' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Shares