Veronesi, Beppe Grillo e le mammografie

Seguo Beppe Grillo dal 2005, quando era solo un comico ed era responsabile di un blog di controinformazione fenomenale. E almeno da allora, attacca Umberto Veronesi, chiamandolo “Cancronesi, visto che in una trasmissione tv condotta da Fabio Fazio, sostenne che dagli inceneritori «usciva zero, non c’è alcun rischio». Il problema è che vicino a quegli impianti si muore e non si respira (potete venire ad Albano per vedere con i vostri occhi). Si scoprì poi che una delle ditte di costruzione più importanti del settore era finanziatrice della sua fondazione. Nessun conflitto di interessi?

Il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, al posto di fare un proclama pro-mammografie (giusto), perché non taglia le liste di attesa negli ospedali pubblici per sottoporsi al test (almeno 6 mesi), strangolando il business delle cliniche private? Questo era ciò che voleva denunciare Beppe Grillo se, senza preconcetti, si guardi l’intervista integrale.

Matteo Renzi chiama “finti politici” gli altri. Perché allora ha tagliato nell’ultima Legge di Stabilità il fondo di assistenza dei tumori e delle bonifiche nella Terra dei Fuochi, dove le persone si ammalano in maniera inarrestabile?
Perché non ha scomunicato De Luca, candidato PD alla presidenza della Campania, imputato e prescritto per reati ambientali?

Vendola grida allo scandalo. Perché non ha fatto nulla a Taranto, vicino all’ILVA, dove i tarantini respirano catrame? Al posto di deridere al telefono un giornalista a partita IVA – con il capo di quella azienda – colpevole di aver osato porre la questione in una conferenza stampa, poteva fare una battaglia epocale contro quel “cancrificio”.

Prima di informarci e berci la verità della stampa italiana, proviamo a pensare diversamente, ad andare oltre le cose. Ne usciremo più liberi.


About

Studia Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma Tre e ha scritto, fin dall’età di 17 anni, in vari giornali locali. Da qualche anno è rimasto folgorato dall’ambiente radiofonico e non se ne è più andato. Conduce ogni settimana un programma di attualità ed interviste su RadioLiberaTutti.it . REDATTORE SEZIONE POLITICA.


'Veronesi, Beppe Grillo e le mammografie' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Shares