Virtual Puglia, un tour on Instagram!

La sfida di un turismo sostenibile e moderno, capace di rendere questo territorio una “scene to explore”, rappresenta da anni una sorta di stella polare da seguire per ridare ossigeno ad un territorio che come tanti altri, al Sud, è stato segnato dai morsi di una 1609626_536897796408585_399270437_ncrisi lunghissima.

Una terra dove la cultura dei tempi si fonde con la musica a rievocare le tradizioni di quei posti resi magici da un incrocio di culture ed esperienze che si fondono e risorgono in un crescendo di emozioni, che rapiscono, catturano, s’impossessano del corpo e della mente in un escalation di colori, in un vortice di profumi tra riti mistici e folklore popolare. Un terra che ti accoglie e ti abbraccia, che accarezza i tuoi sensi e ti cattura. Una terra antica da esplorare, un libro bianco dalle infinite pagine da scrivere insieme.

Ebbene sì! E’ questa un po’ l’idea di fondo di questo viaggio virtuale. Un’idea, un progetto, una sfida, quasi una missione, un racconto, alla scoperta di un altro volto di questa nostra terra. Un volto fatto di cultura e tradizione popolare, di luoghi che custodiscono memorie e mille storie da raccontare.

In una sola parola, un Challenge! Una competizione fotografica su Instagram, a realizzare tutti insieme un virtual tour alla scoperta dei luoghi di cultura della Puglia, descrivendoli in uno scatto.

L’utilizzo di internet e dei social network come strumenti di scoperta, condivisione e narrazione, renderanno il visitatore protagonista di un viaggio fatto di una molteplicità di percorsi e di esperienze che si manifestano attraverso gli scatti postati da tutti coloro che intenderanno metaforicamente incamminarsi lungo questo percorso immaginifico.

Ciascun viaggiatore sarà al tempo stesso narratore e protagonista di questo album fotografico e perché no,  custode di un messaggio nuovo, sociale, morale per “un nuovo modo di vivere il territorio pugliese in modo consapevole e responsabile”.

In tour, on Instagram: http://www.aroundpuglia.com/p/i-luoghi-della-cultura-in-puglia.html


About

In qualità di Advisor presso la società di Revisione e Consulenza BDO Italia SpA (www.bdo.it), opera nell'area Governance-Risk-Internal Control. Laurea in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari nel 2006, con una tesi in Tecnica di Borsa. Master e formazione professionale: - Intermediari Finanziari e Gestione del Risparmio (Master, Tor Vergata, 2006); - Diritto e Tecnica dell'assicurazione (Master, LIUC di Castellanza, 2011); - Credit Management (Master Executive, Il Sole 24 ORE Business School, 2014-2015). Dopo una breve esperienza in Banca Popolare Pugliese, dal 2007 e per 8 anni, fa parte del team di Milliora Finanzia Spa, intermediario finanziario di cui diventa Responsabile Operation nel 2011. Intraprende, a partire dal 2011, alcune occasionali collaborazioni in qualità di contributor con siti specializzati e riviste on line quali Diritto 24 – Il Sole 24 Ore, Compliancenet.it, DirittoBancario.it, AnalisiBanka.it, Simplibiz.net, oltre che con altri intermediari finanziari minori. Appassionato di auto, officine, restauri, inizia a collaborare con il blog di Wild Italy, alla sezione Motori, nell’ottobre 2013; partecipa al progetto di trasformazione del blog in testata giornalistica autorizzata in qualità di socio fondatore e componente del consiglio direttivo (2014). CAPOSERVIZIO ECONOMIA


'Virtual Puglia, un tour on Instagram!' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

Your email address will not be published.

Shares