Viva la Rai

Immagina di andare a vivere in una casa nuova, costruita con tutti i comfort e le tecnologie a disposizione dell’anno 2009 D.C.

Impianto centralizzato per installazione della parabola con possibilità di collegare un televisore in ogni stanza; reuters per connessione wi fi ad internet, televisore Lcd con incorporato digitale terrestre (ho scoperto che è per legge!! Ho provato infatti a comprarne uno senza opzione digitale ma mi hanno risposto che per legge i nuovi apparecchi tv devono essere predisposti per il digitale….) e via discorrendo.

Immagina che con tutto ciò a disposizione chi ha costruito questo piccolo insediamento ha ritenuto superfluo collocare l’ormai vecchio e superato impianto analogico televisivo (la vecchia antenna).
Ora immagina di essere seduto sul divano pronto per gustarti uno dei programmi in prima serata sui canali del servizio pubblico, oggi magari è mercoledì e ci sono pure le partite di champions…..accendi la tv e..ops il canale con la partita in prima serata è oscurato..
Vabbè, sarà per la prossima volta.

Il giorno dopo controlli la rubrica, e sui canali Rai in prima serata danno “Totò Peppino e la Malafemmena” un classico perfetto per una serata tranquilla..accendi la tv e..ops il canale è oscurato.
Praticamente quasi tutte le sere i programmi in prima serata delle reti pubbliche vengono sistematicamente oscurati, come mai?

Sono accordi pubblicitari e di mercato si dice, ma io che sono un cittadino che paga regolarmente il canone, avrei diritto a fruire del servizio pubblico che finanzio, al di la dell’impianto installato….giusto?..(no!) E comunque, visto che sono pur sempre un azionista, dovrei avere un minimo di voce in capitolo, o no?..(no2!)
La consolazione in questa piccola storia autobiografica è che io il canone Rai non l’ ho mai pagato, e quindi è giusto e sacrosanto che il servizio (e che servizio..) mi venga interrotto; ma i cittadini più onesti come si consolano?

Dopo questa confessione fiume, aspetto che qualcuno venga a casa a controllare se ho un televisore e se pago il canone…ho giusto chiuso nell’armadio un enorme Vaffan….. preso all’Ikea con le istruzioni per il montaggio in Italiano!!!

VINCENZO PACILE’

Segui Wilditaly.net anche su:

Facebook

Twitter

Youtube

Google+

Friendfeed



'Viva la Rai' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Shares