Eagle Pictures: le novità Home Video di maggio

Continuano le uscite Home Video targate Eagle Pictures, che anche a maggio saranno ricche di film cult, amate serie TV poliziesche e commedie romantiche made in Italy. Un mese all’insegna del grande e piccolo schermo in formato DVD e Blu-ray.

Eagle Pictures: le novità Home Video di maggioSi inizia il 5 maggio con il cult fantascientifico Mr Noboby, che per la prima volta sarà disponibile in formato DVD e Blu-ray. Il film diretto da Jaco Van Dormael vede protagonisti Jared Leto e Diane Kruger.

La storia è ambientata nel 2029 e l’uomo è ormai divenuto immortale. L’ultimo uomo destinato ad una morte naturale e Nemo Nobody e per questo star idolatrata di un reality show. Insieme a lui lo psicologo Feldgeim che ha il compito di studiarlo e far emergere la storia della sua vita. Ma per Mr Nobody non esiste una sola vita… Ha nove anni, è alla stazione ferroviaria di Chance e, in seguito al divorzio dei suoi genitori, si trova alle prese con la sua prima grande decisione: seguire la madre o il padre. Da qui si dipanano una serie di scelte o di eventi che determineranno l’esistenza del protagonista, che si troverà così a vivere tante vite in una. La domanda di fondo, per Mr Nobody e forse per ciascuno di noi, è sempre quella: come sarebbe stata la mia vita, se quella volta non fosse andata così? Esiste una scelta migliore di un’altra?

 

Eagle Pictures: le novità Home Video di maggioSempre dal 5 maggio sarà disponibile la quarta stagione di Rocco Schiavone, amata fiction RAI con protagonista Marco Giallini. I quattro episodi dell’ultima stagione trasmessa in TV saranno racchiusi in un cofanetto formato DVD contenente 4 dischi.

La storia vede protagonista il romano Rocco Schiavone, un vicequestore in forza alla Polizia di Stato, che viene trasferito ad Aosta. Saccente, sarcastico, nel senso più romanesco del termine, ruvido e cinico quanto basta ma dal cuore d’oro, Schiavone odia il suo lavoro, ma soprattutto odia Aosta: un personaggio iconico, intrigante e carismatico, valorizzato al massimo in tutte le sue sfumature dall’interpretazione di Giallini. Nella quarta stagione un furgone portavalori, contenente tre milioni di euro del Casinò di Saint-Vincent, sparisce nel nulla. La guardia giurata alla guida racconta che il collega l’ha costretto a caricare il furgone nel container di un camion e dopo l’ha stordito. Partono le indagini, ma qualcosa non convince il vicequestore Rocco Schiavone che intanto spera di riuscire a far luce anche sull’omicidio del ragionier Favre, al centro dell’ultimo episodio della scorsa stagione, i cui mandanti sono ancora ignoti. Nel frattempo a Roma gli scavi per portare alla luce il cadavere di Luigi Baiocchi non portano a nulla e il corpo è stato misteriosamente rimosso. La matassa di fili che si intreccia intorno a Schiavone si fa sempre più intricata e pericolosa. Ma ogni cosa dovrà aspettare perché durante uno scontro a fuoco Schiavone resta gravemente ferito… Nel cast troviamo anche Ernesto D’Argenio, Valeria Solarino, Lorenza Indovina e Christian Ginepro.

 

LEGGI ANCHE: LE NOVITÀ HOME VIDEO DI APRILE DI EAGLE PICTURES

 

Dal 12 maggio la commedia romantica Sul più bello sarà disponibile in formato DVD e Blu-ray con all’interno due card esclusive autografate dai protagonisti. Diretto da Alice Filippi, il film vede protagonisti Ludovica Francesconi, Giuseppe Maggio, Jozef Gjura e Gaja Masciale.

La storia ruota attorno alla diciannovenne Marta, che soffre di una rara malattia genetica ma che è sempre solare. Sognatrice e romantica, la sua vita cambierà quando ad una festa incontrerà Arturo, bello, sicuro di sé e per lei completamente inarrivabile.. Ma mentre i fedeli amici si preparano a gestire l’ennesima delusione, stavolta le cose andranno in maniera diversa.

 

Il 26 maggio infine Il ritorno delle streghe sarà disponibile in formato DVD e Blu-ray. Il film diretto da Zoe Lister-Jones è il sequel del cult Giovani streghe (1996).

Protagoniste della vicenda quattro giovani aspiranti streghe che grazie alla magia riesce ad ottenere più di quanto avrebbero sperato. Nel cast Cailee Spaeny, Zoey Luna, Gideon Adlon, Lovie Simone e Michelle Monaghan.

 

Tutti i formati dei film Eagle Pictures sono pre-ordinabili su Amazon.

 

Emanuele Bianchi

Appassionato di cinema, fotografia, teatro e musica sin da piccolo decide di farne il suo lavoro. Miyazakiano convinto, tanto da incentrare la sua tesi sul suo cinema, e divoratore di anime tanto da volere Eikichi Onizuka come professore al liceo, è uno Jedi come suo padre prima di lui e “nato pronto” e sì, anche un inguaribile nerd (pollice verso per coloro che non colgono le citazioni). Laureato in cinema presso il DAMS di Roma 3 e diplomato in fotografia presso il CST, inizia a collaborare (e tutt'ora collabora) come critico di cinema e fotografo di concerti con varie webzine di cui da subito ha sposato il progetto con entusiasmo. Giornalista pubblicista iscritto all'albo. Sempre in movimento, perennemente in ritardo. CAPOSERVIZIO CINEMA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Shares