Ibra salva il Milan, Borriello trascina la Roma. Stasera tocca all’Inter

Ad Amsterdam un Milan poco intraprendente riesce a strappare un buon pareggio all’Ajax; la Roma, pur soffrendo, batte il Cluj. Stasera i campioni in carica sfidano il Werder Brema a San Siro.

MILAN: I rossoneri si presentano in Olanda con Ronaldinho fuori e Robinho titolare in attacco insieme al genio svedese. Parte meglio l’Ajax con Suarez che prova da fuori, palla alta; al 14’ prima grande occasione per il Milan con Robinho che cerca l’angolino lontano ma Stekelenburg è reattivo e riesce ad intervenire. Al 23’ l’Ajax passa; numero incredibile del folletto Suarez che con un tunnel si sbarazza di Nesta, serve in mezzo El Hamdaoui che in girata batte Abbiati: 1 a 0. Reagisce il Milan, grazie anche alla difesa dei lanceri troppo statica e facile da penetrare centralmente; dopo un occasione colossale di Robinho che a tu per tu con il portiere spara a lato su suggerimento di un Seedorf in grande spolvero, al 36’ arriva il pareggio con il solito Ibrahimovic che davanti la porta non sbaglia mai. Secondo tempo con poco spettacolo; l’Ajax ci prova con il solito Suarez in avanti e cerca di controllare, facendolo anche abbastanza bene grazie ad una difesa migliore rispetto a quella del primo tempo; rischia soltanto all’83’ quando Ibra crossa dal fondo e Boateng colpisce a botta sicura, ma Stekelenburg compie un vero e proprio miracolo congelando il punteggio; all’Amesterdam Arena finisce 1 a 1, risultato giusto con le due squadre che possono recriminare per le occasioni da goal sprecate.

ROMA: i giallorossi guidati dal suo capitano Francesco Totti, trovano la prima vittoria in questa Champions League; Ranieri lascia in panchina Borriello preferendogli Vucinic. Primo tempo con la Roma che cerca di schiacciare i rumeni nella proprio metà campo; dopo due potenziali occasioni con Burdisso prima e De Rossi dopo, il Cluj spaventa, e non poco, la squadra di Ranieri; lo stesso Burdisso perde un contrasto con Traorè che davanti alla porta di Lobont fa partire un missile che si stampa sulla traversa. Prova a farsi vedere la Roma con due tiri di Totti, ma il risultato rimane bloccato sullo 0 a 0. Secondo tempo che si apre con una novità; fuori Menez dentro Adriano. Passano solo 6’ ed è il Cluj ad andare vicino al goal ancora con Traorè che colpisce un palo clamoroso con un esterno da fuori area. Allora il tecnico romano butta dentro Borriello per Vucinic; il cambio sa di carica perché al 69’ la Roma passa;  calcio d’angolo di Pizarro che pesca Mexes, il francese senza pensarci troppo fa partire un destro che si insacca; è 1 a 0. I rumeni non hanno il tempo di rialzare la testa che subiscono il raddoppio; lancio di De Rossi dalla trequarti giallorossa per Borriello che a volo in corsa trova un goal da cineteca che fa esplodere l’Olimpico. Partita finita? Invece no; al 78’ accorcia le distanze Rada di testa su cross di Culio; il finale è assedio Cluj, ma la Roma controlla bene e porta a casa tre punti fondamentali per la qualificazione agli ottavi.

INTER: questa sera tocca ai nerazzurri campioni in carica a cercare la prima vittoria in questa Champions ed a scacciare i dubbi e le pressioni dopo la sconfitta in campionato con la Roma. Rafa Benitez convoca Milito, che dovrebbe partire dalla panchina e Pandev, che rimane in forte dubbio; ancora assenti per infortunio Zanetti, Samuel e Thiago Motta; se quest’ultimo ne avrà ancora per qualche settimana, i due argentini dovrebbero rientrare in campionato domenica sera contro la Juventus. Nelle file tedesche dovrebbe partire dal primo minuto l’ex Arnautovic. Queste le probabili formazioni:

Inter: Julio Cesar, Maicon, Lucio, Cordoba, Chivu, Cambiasso, Stankovic, Mariga, Sneijder, Coutinho, Eto’o

Werder Brema: Wiese; Wesley, Mertesacker, Prodl, Silvestre, Jensen, Bargfrede, Arnautovic, Marin, Hunt, Almeida.

Arbitra lo spagnolo Undiano Mallenco

Questi gli altri risultati del martedì di Champions:

Gruppo E (Roma)

Basilea –  Bayern  Monaco                      1-2

Gruppo F
Sparta Mosca – Žilina                               3-0
Chelsea – Marsiglia                                    2-0

Gruppo G (Milan)
Auxerre – Real Madrid                            0-1
Gruppo H

Partizan  – Arsenal                                      1-3

Sporting Braga – Shakhtar Donetsk     0-3

Queste le altre partite del mercoledì di Champions:

Gruppo A (Inter)

Tottenham – Twente

Gruppo B

Hapoel – Lione

Schalke 04 – Benfica

Gruppo C

Valencia – Manchester United

Rangers – Bursaspor

Gruppo D

Rubin Kazan – Barcellona

Panathinaikos – Copenhagen

DOMENICO LIMER

Segui Wilditaly.net anche su:

Facebook

Twitter

Youtube

Google+

Friendfeed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares