Il Milan nella bolgia dell’Amsterdam Arena…La Roma in casa con il Cluj
Seconda giornata di Champions League per due delle tre squadre italiane. Il Milan punta alla seconda vittoria dopo quella in casa con l’Auxerre. Per la Roma è già tempo di conti: una sconfitta potrebbe complicare il percorso nell’Europa che conta.
MILAN: Questa sera i rossoneri allenati da Allegri provano a chiudere i conti ed a mettere una seria ipoteca sul passaggio del turno; di fronte troveranno un Ajax come sempre giovane ma con un potenziale ottimo; una squadra che corre sempre, non molla mai e che ha in Suarez il talento di maggiore spessore, quello che cambia una partita da solo; ma attenzione anche ad Emanuelson, ormai una certezza sulla sinistra, e a De Zeeuw. Dal canto suo Allegri può contare sul fantastico momento di forma di Ibrahimovic, un ex della partita, già a quota due reti in questa Champions League. Dovrebbe riposare Ronaldinho con conseguente cambio di modulo, con lo svedese affiancato in avanti da Robinho. Queste le probabili formazioni di questa sera:
Milan: Abbiati, Zambrotta, Nesta, Thiago Silva, Antonini, Pirlo, Gattuso, Flamini, Seedorf, Robinho, Ibrahimovic
Ajax: Steckelenburg; Van Der Wiel, Alderweireld, Vertoghen, Anita; Enoh, De Jong, De Zeeuw; Suarez, El Hamdaoui
Arbitra il tedesco Brych
ROMA: Ranieri vuole continuità dalla sua squadra dopo la vittoria di sabato contro l’Inter. E per farlo punta tutto sul suo capitano Francesco Totti; il rapporto tra i due sembrava compresso dopo la sfuriata del capitano, a cui non è piaciuta per niente la sostituzione nella partita contro i neroazzzuri; invece dopo un un colloquio chiarificatore in allenamento, tutto si è sistemato. Ranieri ha quindi a disposizione l’intera squadra; in fase di rilancio c’è Mirko Vucinic, autore del goal che ha deciso il big macht di sabato sera; dovrebbe lasciagli spazio Menez. In difessa ballottaggio Mexes – Juan con il francese leggermente favorito. A destra titolare Cicinho, preferito a Cassetti. Borriello confermatissimo in avanti. Per Adriano ancora panchina. Queste le probabili formazioni:
Roma: Lobont, Cicinho, Mexes, Burdisso N., Riise, De Rossi, Brighi, Perrotta, Vucinic, Totti, Borriello.
Cluj: Stancioiu; Pani, Alcantara, Cadu’, Rada; Dica, Costa, Koné, Culio; Traoré, Sforzini
Arbitra lo svedese Eriksson
Queste le altre partite della giornata di Champions League:
Gruppo E (Roma)
Basilea – Bayern Monaco
Gruppo F
Sparta Mosca – Žilina
Chelsea – Marsiglia
Gruppo G (Milan)
Auxerre – Real Madrid
Gruppo H
Partizan – Arsenal
Sporting Braga – Shakhtar Donetsk
DOMENICO LIMER
Segui Wilditaly.net anche su: