Le novità Home Video di aprile di Eagle Pictures

Sarà un aprile all’insegna delle serie TV, del grande cinema italiano, dell’action e del cult dell’animazione giapponese questo che ci proporrà Eagle Pictures. Il prossimo mese le uscite Home Video proporranno film e serie TV in edizione speciale da collezione che faranno la felicità dei collezionisti.

Le novità Home Video di aprile di Eagle PicturesSi inizia il primo aprile con Il Commissario Riccardi, disponibile in formato DVD contenente 3 dischi accompagnati dalle magiche note di Pino Daniele. Le puntate della serie con protagonista Lino Guanciale e dirette da Alessandro D’Alatri sono tratte dal fortunatissimo ciclo di romanzi di Maurizio de Giovanni.

Nella Napoli del 1932 Luigi Alfredo Ricciardi è commissario della Mobile; catturare gli assassini è la vocazione e l’ossessione di Ricciardi, che si porta dentro un terribile segreto: vede il fantasma delle persone morte in modo violento. Per questo Ricciardi si dedica in modo totalizzante al suo lavoro, gli manca la maggior parte degli strumenti usati oggi per risolvere i delitti, ma è dotato di straordinarie doti intuitive, di un’ossessiva tenacia ed è come guidato dalle ultime parole delle vittime, che sembrano sollecitarlo a cercare giustizia. La sua aura di mistero allontana i suoi colleghi ma la sua solitudine verrà scalfita dall’incontro con due donne, diverse ma ugualmente affascinanti.

 

Sempre il primo aprile arriverà The Outpost, action diretto da Rod Lurie e con protagonisti Scott Eastwood e Caleb Landry Jones. Il film sarà disponibile in DVD e Blu-ray e vede protagonisti i sergenti scelti Clinton Romesha e Ty Michael Carter, che per il loro valore a Kamdesh hanno ricevuto da Barack Obama le Medaglie d’onore. I due militari hanno servito in Afghanistan nel 2008 ed hanno combattuto nella battaglia di Kamdesh, città dove era presente Camp Keating, uno degli avamposti militari creati dall’esercito americano per controllare i movimenti dei Talebani, i quali insorgeranno e lo attaccheranno a sorpresa, bombardandolo a colpi di granate e mortai da ogni fronte. Un assalto feroce che lascia vittime e distruzione.

 

LEGGI ANCHE: LE NOVITÀ HOME VIDEO DI MARZO DI EAGLE PICTURES

 

Le novità Home Video di aprile di Eagle PicturesNon resteranno delusi gli amanti dell’horror, infatti dal 14 aprile sarà disponibile Antebellum, horror scritto e diretto da Gerard Bush e Christopher Renz. Il film sarà disponibile formato DVD, Blu-Ray e 4K e i vari formati conterranno molti contenuti extra, tra cui 8 minuti di scene eliminate, mentre l’edizione Blu-ray sarà arricchita anche di un making of di oltre un’ora.

L’autrice di successo Veronica Henley (Janelle Monáe) si ritrova intrappolata in una realtà parallela orribile. Ogni momento potrebbe essere l’ultimo. Per evitare di rimanere intrappolata per sempre in questo mondo d’orrore e panico, Veronica deve svelare il folle e antico mistero che si nasconde dietro tutta questa angoscia prima che sia troppo tardi.

 

Le novità Home Video di aprile di Eagle PicturesSempre a metà aprile grazie ad Eagle Pictures arriverà il cult dell’animazione giapponese Ghost in the Shell, che sarà disponibile in un imperdibile cofanetto triplo disco contenente la versione del 1995 per la prima volta in formato 4K, e Blu-Ray, la versione 2.0 in Blu-Ray e una imperdibile card da collezione limitata.

Il film cyberpunk è ambientato nella Tokyo del 2029 e vede protagonista il Maggiore Motoko Kusanagi, membro della Sezione 9 della polizia. Il mondo è caratterizzato dalla quasi totale ibridazione tra esseri umani e macchine e i cyborg hanno ormai superato i limiti dell’essere umano, anche grazie agli impianti bionici e al mantenimento dell’essenza (il ghost) della razza umana. Le cose si complicano quando l’entità nota come il Burattinaio inizia ad hackerare il sistema nella sua totalità, mettendo in crisi la distinzione tra uomini e macchine.

 

LEGGI ANCHE: GHOST IN THE SHELL, BELL’INVOLUCRO PER UNA STORIA SENZA ANIMA

 

Infine sempre il 14 aprile arriverà grazie ad Eagle Pictures anche Gomorra New Edition, ovvero la nuova edizione del pluripremiato film di Matteo Garrone tratto dal best seller di Roberto Saviano. Il film sarà in formato DVD e Blu-ray ed entrambe le versioni conterranno un booklet esclusivo di 16 pagine contenente parte della sceneggiatura, oltre a numerosi contenuti extra, tra cui 14 minuti di scene eliminate e, nell’edizione Blu-ray, anche le interviste agli attori e a Roberto Saviano.

La nuova edizione di Gomorra ha visto il regista riprende in mano il suo capolavoro, ritoccandone alcune scene per dare un significato più preciso e compiuto all’opera. Protagonisti sono Toni Servillo, Gianfelice Imparato e Salvatore Abbruzzese. La storia racconta una vicenda di potere, soldi e sangue. Questi i “valori” con i quali gli abitanti della provincia di Napoli e Caserta, devono scontrarsi ogni giorno. Quasi sempre non puoi scegliere, quasi sempre sei costretto a obbedire alle regole del Sistema, la Camorra, e solo i più fortunati possono pensare di condurre una vita “normale”. Cinque vicende s’intrecciano in questo paesaggio violento, un mondo spietato, apparentemente lontano dalla realtà, ma ben radicato nella nostra terra.

Tutti i cofanetti sono pre-ordinabili su Amazon.

 

 

 

SE QUESTO ARTICOLO TI È PIACIUTO, SOSTIENI WILD ITALY CON UNA DONAZIONE!

 

Emanuele Bianchi

Appassionato di cinema, fotografia, teatro e musica sin da piccolo decide di farne il suo lavoro. Miyazakiano convinto, tanto da incentrare la sua tesi sul suo cinema, e divoratore di anime tanto da volere Eikichi Onizuka come professore al liceo, è uno Jedi come suo padre prima di lui e “nato pronto” e sì, anche un inguaribile nerd (pollice verso per coloro che non colgono le citazioni). Laureato in cinema presso il DAMS di Roma 3 e diplomato in fotografia presso il CST, inizia a collaborare (e tutt'ora collabora) come critico di cinema e fotografo di concerti con varie webzine di cui da subito ha sposato il progetto con entusiasmo. Giornalista pubblicista iscritto all'albo. Sempre in movimento, perennemente in ritardo. CAPOSERVIZIO CINEMA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Shares