Milan – Barcellona…che lo spettacolo abbia inizio!

STASERA ALLA SCALA DEL CALCIO ANDRA’ IN SCENA LA SFIDA D’ANDATA DEI QUARTI DI FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE; I ROSSONERI CERCANO L’IMPRESA CONTRO I “MARZIANI” CATALANI GUIDATI DA LEO MESSI.

Nessuno ha paura di nessuno: ma è anche vero che questa partita non è come le altre. Alle 20,45 allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro inizierà una delle sfide più interessanti, sia a livello calcistico che mediatico,  di tutto il calcio mondiale; ma non sarà solo Messi contro Ibrahimovic: ci aspetta una sfida emozionante e piena di giocate di alta scuola.

MILAN: la squadra guidata da Allegri dovrà fare a meno di Thiago Silva, oggetto del desiderio proprio dei catalani; al suo posto, accanto al ritrovato Mexes, ci dovrebbe essere il rientrate Nesta con Bonera che agirà da terzino destro; piena fiducia al rientrante Robinho in avanti con lo svedese e alle loro spalle Boateng.   Non sarà della partita Emanuelson (ma partirà dalla panchina), ancora alle prese con dei guai fisici; il favorito a sostituirlo è Clarence Seedorf, che in partite del genere si esalta dando qualità ed esperienza al reparto; sempre a centrocampo ballottaggio Aquilani – Nocerino per una maglia da titolare, con l’ex palermitano che sembra comunque favorito.

Questa la probabile formazione: Abbiati; Bonera, Nesta, Mexes, Antonini; Ambrosini, Nocerino, Seedorf; Boateng, Robinho, Ibrahimovic.

A disposizione: Amelia, Yepes, Zambrotta, Aquilani, Emanuelson, Maxi Lopez, El Shaarawy.

BARCELLONA: Pep Guardiola ha da sciogliere ancora qualche dubbio sulla formazione che scenderà in campo questa sera a San Siro; più che sugli uomini è il modulo che l’allenatore catalano non ha ancora deciso: in difesa uomini contanti con Puyol, Mascherano, Piquè e Dani Alves sicuri di scendere in campo dal primo minuto. Il dubbio però è se affrontare il Milan con una difesa a tre o a quattro; nel primo caso Puyol andrebbe a sinistra; nel secondo invece Dani Alves avanzerebbe a fare il quarto di centrocampo; in mezzo al campo conferma per Busquets con Xavi e Fabregas; l’altro ballottaggio riguardava l’attacco; ma qui tutto è già stato risolto con l’ex Udinese Sanchez che vince una maglia da titolare nei confronti di Pedro; il cileno farà parte del tridente offensivo con Iniesta e Messi.

Questa la probabile formazione: Valdes; Dani Alves, Piquè, Mascherano, Puyol; Xavi, Busquets, Fabregas; Iniesta, Sanchez, Messi.

A disposizione: Pinto, Montoya, Tello, Thiago Alcantara, Keita, Pedro, Cuenca.

Ci si aspetta il tutto esaurito a San Siro; venduti tutti gli ultimi biglietti disponibili. 80,000 tifosi pronti ad aiutare il Milan all’impresa; perché i rossoneri hanno proprio bisogno del dodicesimo uomo per battere la squadra considerata da tutti la più forte al mondo. Arbitro dell’incontro sarà lo svedese Jonas Eriksson.

DOMENICO LIMER

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares