NBA Playoff: semifinali di conference 2017. Ecco le squadre favorite per la vittoria finale
Golden State in scioltezza, Utah passa a gara 7, Houston batte Westbrook e San Antonio abbatte il muro di Memphis. Ad Est i Celtics ribaltano il risultato contro i Bulls, Washington sorprende Atlanta, i Raptors chiudono in 6 gare il discorso con i Bucks e Cleveland ammutolisce Pacers e critici. Le semifinali di conference 2017, iniziate lunedì 30 aprile sera con la vittoria di Boston, si prospettano avvincenti e scoppiettanti. Andiamo ad analizzare scontro per scontro.
Ovest
1. Golden State Warriors vs 5. Utah Jazz
Da una parte una serie chiusa nel più breve tempo possibile, dall’altra solo una gara 7 ha potuto mostrare la squadra vincitrice. Golden State è sembrata nel primo turno un rullo compressore che ha spazzato con troppa facilità i Blazers di Lillard e compagni. La serie ha visto un Curry in forma smagliante e un team pronto a riprendersi il titolo NBA. Nonostante l’assenza di Kevin Durant nella seconda e terza partita, il team di Steve Kerr ha mostrato il suo solito gioco e ha lanciato il primo campanello d’allarme per i pretendenti all’anello finale.
I Jazz, invece, sono usciti vincitori dopo una serie combattuta e tirata per tutte le gare disputate. Prima hanno sofferto per l’uscita dal campo, per infortunio, di Rudy Gobert in gara 1, poi il ritorno dello stesso centro e la vittoria finale a Los Angeles. Gordon Hayward guida i suoi verso una sfida proibitiva sotto tutti i punti di vista, ce la farà Utah a impensierire i temuti Warriors?
Pronostico: 4-1 Golden State Warriors
2. San Antonio Spurs vs 3. Houston Rockets
Dopo aver assistito al duello Harden-Westbrook, ora è il momento di Leonard-Harden. Durante la sfida contro i Grizzlies abbiamo potuto assistere al vero talento del numero 2 degli Spurs, a tratti infermabile. San Antonio ha trovato più difficoltà del previsto nel suo primo round ma alla fine è riuscita a dare il colpo decisivo senza andare alla fatidica gara 7, Houston, invece, è riuscita ad archiviare la pratica in sole 5 gare dimostrando che la piazza numero 3 nel campionato appena concluso non è stata solo coincidenza.
La serie si prospetta interessante e molto dipenderà dal duello tra le due superstar e dall’incidenza che avrà il supporting cast. La sensazione è, però, che D’Antoni dovrà inventarsi qualcosa per fermare Leonard e i suoi compagni.
Pronostico: 4-1 San Antonio Spurs
Est
1. Boston Celtics vs 4. Washington Wizards
La semifinale più entusiasmante e combattuta sarà sicuramente questa. Entrambe le squadre hanno sorpreso nel campionato e chiuso il primo round in sei gare. I Celtics hanno dovuto compiere un recupero dopo essere stati sotto 2-0 contro i Bulls ma alla fine sono riusciti a passare dimostrando la loro forza. I Wizards guidati da uno straordinario John Wall hanno piegato gli Hawks e sono pronti ancora a stupire. Il duello più bello da vedere sarà proprio Wall-Thomas e chi avrà la meglio molto probabilmente porterà a casa la serie.
Il primo atto è andato a Boston che ha ribaltato la partita grazie alle grandi performance del trio Thomas-Crowder-Horford, ma è solo l’inizio.
Pronostico: 4-3 Boston Celtics
2. Cleveland Cavaliers vs 3. Toronto Raptors
Rivincita della finale di conference dello scorso anno, ma con situazioni differenti. Cleveland è ancora lontana dalla Cleveland della finale con Golden State e Toronto è la lontana parente di quella del campionato 2015-16. Dopo essersi sbarazzati in sole 4 gare di George e compagni, LeBron è il più pronto per tornare in finale di conference. La truppa di coach Lue, nonostante le difficoltà mostrate nell’ultima parte del campionato, ha mostrato chi è la squadra da battere per accedere alle finali NBA ad Est.
I Raptors hanno riscontrato diverse difficoltà contro i Bucks e si presentano a questa sfida non al meglio della forma.
Pronostico: 4-1 Cleveland Cavaliers
SE QUESTO ARTICOLO TI È PIACIUTO, SOSTIENI WILD ITALY CON UNA DONAZIONE!