The Reunion, il nostro racconto della manifestazione
Moto Special e classiche, tutte radunate all’autodromo di Monza per una giornata all’insegna della velocità! Noi di Wild Italy non potevamo proprio mancare.
Non è più un segreto: nel 2015 è ufficialmente esploso il mondo delle Cafe Racer. Per chi non fosse informato, si tratta della personalizzazione estetica e relativa alla parte meccanica di vecchie motociclette abbandonate. E’ una tradizione che risale ai lontani anni ’60-’70 e giunge direttamente dall’Inghilterra, ma oggi si sta diffondendo a macchia d’olio in tutto il mondo.
L’EVENTO.
In quel di Monza, esattamente all’interno dell’autodromo, si è tenuto – Sabato 9 maggio – il The Reunion. Si tratta di una vera e propria riunione di motociclisti, tutti accomunati dallo stile vintage e dalla voglia di velocità. Nel piazzale immediatamente dietro al rettilineo della formula Uno, proprio dove avviene la partenza del mondiale, una distesa di stand. Esposizione di “preparatori”, ognuno con le proprie motociclette modificate; ma anche riviste di settore; rivenditori di accessori e perfino Proraso con una postazione barberia. Presenti all’evento anche i grandi marchi moto come Yamaha, Moto Guzzi, Ducati e Triumph.
LA SPRINT RACE.
La punta di diamante di tutta la giornata è stata senz’altro la gara sui 200 metri. Più di venti motociclisti hanno pagato un gettone da 100 Euro per iscriversi a questa competizione in cui i requisiti erano quelli di avere una moto vintage e tanta voglia di bruciare il traguardo per primi. Non solo gli uomini, ma anche le donne si sono messe alla prova sul tracciato. Le fasi iniziali si sono svolte con più descrizione in un tratto della pista meno affollato. Semi finali e finali hanno avuto luogo davanti agli spalti, dove tutti partecipanti hanno avuto modo di ammirare le corse, udire il rombo e soprattutto applaudire il vincitore: Gianluca Guantini con la sua Thruxton 900 che si è aggiudicato un premio da 1000 Euro.
Le mode vanno e vengono, ma l’evidente passione di tutti i partecipanti del The Reunion è indelebile.
SE QUESTO ARTICOLO TI E’ PIACIUTO, SOSTIENI WILD ITALY CON UNA DONAZIONE!